Al Vicecapo dell'archivio storico distrettuale del New England
Grant,
Sono riuscito a forzare il codice sorgente e ripristinare i documenti. Il testo precedentemente [redatto] risulta quindi ora restaurato.
Spero di non aver fatto troppi danni in realtà.
Micheal Jones
***
Al segretario Michael Jones
Jones,
Ti invio una nuova busta da catalogare.
Vedi se trovi qualcosa di interessante per il dipartimento di ricerca.
E per una volta, vedi di non rompere il vincolo archivistico! Voglio riavere i documenti nello stesso ordine in cui te li ho mandati.
Trovi qui le chiavi di accesso: [COLLEGAMENTO COMPROMESSO]
Natasha Grant,
Vicecapo dell'archivio storico distrettuale del New England.
***
Prot. N. 224/50
05/22/2050
Boston Superiore
A [chiunque sia in ascolto].
Oggetto: Aggiornamento situazione.
Dopo l'ultimo [proclama] del [direttore del complesso GZ], Prot. N. 223/50, non posso più [starmi zitta]. L'ultima volta che ho lasciato informazioni sul [disastro] che è avvenuto qui è stata la comunicazione con numero di protocollo 1598/49. Ora, dopo tutti questi mesi, ecco la situazione attuale: [Joshua] è [morto], [Morisov] è [morto], [Cheng] è [morto], [Dawson] l'hanno [ammazzata], penso anche quella [bastarda] di [Shaw]. Kim me la son [dovuta mangiare].
Mentre cercavo di [non morire di fame], tra la carta che non ho usato per [sopravvivere al gelo] che si [è portato] diversi altri dei [miei sottoposti], ho trovato alcuni documenti interessanti che ho preferito risparmiare, nella speranza che possano essere utili a chi [sia là fuori], [ancora in vita], più [fortunato di noi]. Mi riferisco in particolare alla [corrispondenza privata] del [direttore], terminata con la [198/50], e di cui risalta la [2856/49].
[Spero ammazzino] tutti questi [bastardi].
Supervisore del piano 10
Alexis Kramm
***
Prot. N. 223/50
05/22/2050
Boston Superiore
A tutto il personale del complesso GZ.
Oggetto: Notifica sulla fine della glaciazione.
Cari dipendenti, come avrete potuto leggere nella precedente circolare, Prot. N. 189/50, anche quest'anno la marea è terminata. Certamente, essa è durata più del previsto, tanto da generare con l'arrivo dell'inverno un congelamento delle strutture di [Boston Inferiore] e di buona parte dei dipartimenti presenti sui piani dal 2 al 16, inclusi, ma grazie al nostro spirito di squadra, alla nostra coordinazione e alla nostra abnegazione, il complesso GZ, come ogni anno e nonostante i suoi anni di lungo servizio, ha resistito.
STAI LEGGENDO
Apeimeron. Racconti e poesie
Short StoryDal greco "di infiniti giorni", raccolgo qui racconti autoconclusivi e quelle poche poesie che scrivo, in maniera sparsa e senza soluzione di continuità.