Will, il saggio

78 3 0
                                    

parte uno

Il giorno dopo, Lydia decise che era ora di andare a scuola. Sebbene Claudia credesse che avrebbe beneficiato di un altro giorno libero, l'adolescente aveva bisogno di una struttura e di un po' di lavoro scolastico per distrarsi dalla rottura.

fortunatamente per lei, frequentava classi diverse rispetto al suo ex ed ex migliore amica, quindi le sue possibilità di incontrarli erano scarse.

era sicura che le persone a scuola avessero già sentito parlare della rottura, quindi voleva dimostrare loro che non ne era preoccupata. quindi si era lisciata i capelli e si era truccata un po' per rendersi presentabile - e aveva funzionato, non sembrava aver perso due delle persone più importanti della sua vita. ma c'era ancora quella sensazione persistente dentro di lei. le rodeva le viscere e le faceva sentire la pelle come ghiaccio.

quel vuoto pesante che risiedeva nelle sue viscere e che la metteva a disagio ogni volta che ci pensava.

sentiva che mancava un pezzo di lei e desiderava qualcosa di sconosciuto. era come se la sua anima stesse raggiungendo l'abisso, cercando di trovare qualcosa che aveva perso senza sapere cosa era perduto. il suo cervello era in una nebbia permanente e si sentiva come se passasse più tempo a riordinare i suoi pensieri che a pensarli. essenzialmente, si sentiva come un mucchio di spazzatura fumante. ma ciò non significava che non potesse sembrare carina.

"ciao Dustin. ciao mamma. adesso vado." chiamò dalla porta principale mentre si infilava le scarpe e sistemava la borsa. era ora o mai più. proprio come diceva sua madre, "togli via il cerotto prima ancora di avere la possibilità di pensare al dolore". sapendo che prima o poi avrebbe dovuto affrontare le sue paure e le sue ansie, decise che avrebbe dovuto farlo mentre il suo giudizio era ancora discutibile, così da non avere dubbi.

"aspetta, Lydi, vai a scuola?" Dustin sbirciò fuori dalla sua stanza al suono della voce della sua sorella maggiore. la ragazza alla porta annuì senza ulteriori elaborazioni e diede a  Mews una carezza veloce e un bacio prima di uscire dalla porta.

"pensi che starà bene mamma?" chiese Dustin mentre fissava la porta. Claudia rimase semplicemente lì con le braccia incrociate e uno sguardo preoccupato sul viso.

"è Lydia. è più forte dell'acciaio, starà bene." arruffò i capelli ricci di suo figlio e lo abbracciò forte e lo baciò prima di lasciarlo finire di prepararsi per la scuola. ma l'intuizione di una madre non sbaglia mai, e Claudia sapeva che era alle prese con tutta questa situazione, quindi chiamò qualcuno che sapeva si sarebbe preso cura di Lydia.

"ciao Steve..."

~
Proprio come Lydia sospettava, quando camminava per i corridoi la gente diventava stranamente silenziosa e la trattava come se fosse una granata che sarebbe esplosa da un momento all'altro. questa cautela che la circondava non faceva altro che alimentare il suo desiderio di tenere la testa alta e mostrare a tutti che Lydia Henderson non si sarebbe lasciata impiccare da un imbroglione ostinato e da una cattiva amica con una morale discutibile. lei era migliore di loro ed era determinata a dimostrarlo.

"Ehi, Lydibug, che ti succede?" Steve apparve da dietro il suo armadietto spaventandola per il decennio successivo.

il suo grido fece solo ridere il ragazzo della sua reazione e attirarla in un piccolo abbraccio. si ricordò della conversazione avuta con Claudia non molto tempo prima e strinse più forte la ragazza. nessuno le avrebbe fatto di nuovo del male, non sotto il suo controllo.

"niente di che... anche quante persone sanno del mio poco," fece una pausa, si sporse in avanti e sussurrò. "situazione con Laurie e Steph?" i ricordi del piccolo sfogo di ieri fecero ridere nervosamente Steve ma decise che Lydia non doveva saperlo.

"um, dubito che quasi nessuno lo sappia. perché me lo chiedi?"

"beh, da quando sono entrato tutti mi fissano e sussurrano ed è un po' snervante." fu in quel momento che Steve notò davvero il suo aspetto. i suoi capelli, che di solito erano in onde disordinate, erano stati stirati in modo che il suo viso non fosse più nascosto come al solito. il correttore nascondeva le sue occhiaie mentre il mascara faceva sembrare i suoi occhi cioccolato più grandi e più belli che mai. un leggero rossore le ha spolverato le guance e il ponte del naso, donando un po' di colore al suo viso. ma ciò che Steve amava di più era il sottile lucidalabbra rosa che brillava sulle sue labbra.

I suoi occhi indugiarono sulle sue labbra e le guardò muoversi ma non sentì niente di quello che diceva. l'unica cosa che aveva in mente era come l'aveva baciata l'altro giorno. e come aveva ricambiato il bacio. le sue labbra sembravano così morbide e rosa. si chiese come sarebbe stato baciarla con quel lucidalabbra addosso.

"ehi, c'è qualcuno lì?" la bruna colpì leggermente la fronte del suo migliore amico per farlo uscire dalla trance. dopo qualche battito di ciglia e qualche goffa balbuzie, Steve era sintonizzato sulla conversazione in corso.

"sì, sì, scusa. sei stato isolata per un minuto, ma probabilmente la gente ti sta guardando perché sei carina." non carina, pensò. Bellissima.
sei assolutamente bellissima.


spazio traduttrice

Buonasera a tutti! scusate se è tardi ma oggi ho avuto un mal di pancia assurdo.

comunque spero abbiate passato una buona domenica e qui vi lascio lo spoiler del prossimo capitolo:

"DART HA MANGIATO IL NOSTRO GATTO"

"COSA?!"

My girl, forever and always- steve harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora