il cancello

57 2 0
                                    

parte uno

Dopo qualche chiacchierata si giunse alla conclusione che per chiudere il cancello e salvare Will bisognava bruciargli il parassita. sarebbe stato difficile e doloroso senza dubbio, ma sarebbe andato tutto bene. e questo era tutto ciò che potrebbero chiedere a questo punto.

Lydia aprì una finestra per prendere un po' d'aria fresca mentre sorseggiava un po' di succo per aiutarsi con la perdita di sangue che aveva sperimentato in precedenza. la fresca notte autunnale le fece correre brividi su e giù per il braccio in modo rinfrescante e alleviò parte della sua tensione.

l'odore le ricordava quando lei e Dustin si sedevano in giardino e si raccontavano storie bevendo cioccolata calda, o quando guardava le stelle con Steve, o quando suo padre la portava in casa dopo che si era addormentata in macchina come un bambino. ma le ricordava anche quando andò nel bosco con Jonathan e Nancy e quasi morì. la notte era piena di ricordi, buoni e cattivi.

dal cortile si sentivano voci sommesse, voci familiari.

"dovresti andare con lui." steve.

"Che cosa?" nancy

"con Jonathan."

"no, non lascerò semplicemente Mike." lo scalpiccio dei rottami e il clangore del metallo in sottofondo accompagnavano la loro conversazione.

"nessuno lascia nessuno", una pausa. "Potrò anche essere un ragazzo piuttosto schifoso, ma a quanto pare sono una babysitter dannatamente brava." Lydia rise silenziosamente di ciò.

"Steve." la voce di Nancy era così bassa che pensava di averlo immaginato, ma la risposta di Steve lo confermò.

"va bene, Nance. va bene." la sua voce era indulgente. è stato gentile.

"sii buono con lei, okay? sii buono con lei." stanno parlando di me?

"Penso che lei sia quella che mi fa stare bene." un sorriso ha abbellito il volto di Lydia al commento.

~

L'auto della polizia di Hopper uscí dal vialetto con l'auto di Jonathan poco distante. Mentre i bambini e i due adolescenti li guardavano allontanarsi, i loro stomaci erano pieni di paura e i loro petti si stringevano per l'ansia, ma c'era un solo barlume di speranza ora che Undi era tornata. così si aggrapparono ad esso con tutto ciò che contenevano.

Mettendo il braccio attorno al wheeler più giovane, Lydia appoggiò la testa sulla sua e gli diede una stretta per fargli sapere che tutto sarebbe andato bene. anche se non ne era sicura, il minimo che poteva fare era fargli sapere che non era solo. lui si allungò e le strinse la mano, dicendole silenziosamente che apprezzava il gesto.

~

Lydia non riusciva a capire come fossero arrivati ​​a questo punto. sedeva sul bancone con una scatola di succhi di frutta, guardava suo fratello svuotare il frigorifero mentre Steve era in piedi tenendo il demogorgone morto in una coperta. nessuno sapeva come pulire un frigorifero come suo fratello.

La povera Joyce avrà così tante cose da pulire quando tornerà. prese mentalmente nota di tornare quando tutto fosse finito e aiutare i byers a ripulire un po' il posto.

"è davvero necessario?"

"sì, va bene?" insistette Dustin. "questa è una scoperta scientifica rivoluzionaria. Non possiamo semplicemente seppellirlo come un comune mammifero, ok? Non è un cane."

Steve accettò, probabilmente così Dustin avrebbe smesso di lamentarsi.

"ma lo spiegherai tu alla signora Byers, va bene?" lottarono per inserire il demogorgone nel frigorifero e lei rise leggermente della loro stupidità. i suoi ragazzi. mai gli idioti.

My girl, forever and always- steve harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora