il mind flayer

67 3 0
                                    

"Lydia! Lydia, per favore! Non chiudermi gli occhi, resta sveglia! Per favore, per favore. Dustin! Cosa sta succedendo?"

"Non lo so! Penso che sia svenuta perché ha perso troppo sangue! Respira?"

"dobbiamo portarla in ospedale!"

"Dio mio."

"sta respirando!"

"Lydia, per favore non lasciarmi."

"Lydi, Lydi, per favore svegliati!"

"Qualcuno controlli se respira!"

"Dio mio."

le voci erano distanti. si sentiva distante e il suo corpo era pesante, ma una parte di lei era così leggera. quasi come se fluttuasse nello spazio e fosse semplicemente senza peso. per la prima volta dall'inizio della sua terribile settimana si sentiva veramente in pace. ma mentre le voci svanivano dentro e fuori, sentì una voce familiare aumentare di volume come se fosse proprio accanto al suo orecchio.

"Lydia. Lydia, per favore svegliati, ho bisogno di sapere che stai bene. Ti amo. Ti amo così tanto. Non posso farlo senza di te, per favore, stai bene." era Steve. e all'improvviso le sue palpebre non si sentivano più così pesanti e il suo petto non sembrava più appesantirla. fece un respiro profondo e aprì lentamente gli occhi.

"faccio un pisolino per un paio di minuti e va tutto a puttane, eh?" la sua voce era roca e più bassa di quanto intendesse, ma tutti tacquero quando iniziò a parlare. Dustin fu il primo a reagire seppellendo il viso nella sua spalla e singhiozzando.

"Sto bene, dustin, avevo solo bisogno di chiudere gli occhi per un minuto. Voi ragazzi siete così drammatici." ma l'adrenalina era svanita e lei fu costretta ad affrontare la realtà della situazione. non ci aveva pensato prima, ma c'era una possibilità molto concreta che lei morisse stasera. all'improvviso il suo stomaco si sentì appesantito dal senso di colpa all'idea di lasciare suo fratello e sua madre da soli. all'idea di lasciare Steve da solo.

Dustin si alzò e si asciugò le lacrime, ricordando all'improvviso che i suoi amici lo stavano guardando piangere come un bambino. ma non c'era alcun giudizio da parte di Lucas e Max.

"scusate ragazzi, sto bene adesso. Vi aspetto fuori." tirò su col naso e avvolse un braccio attorno al suo migliore amico e uscì con Max al seguito.

"Lydia," disse con la sua voce come se avesse paura di spaventarla se avesse parlato a voce troppo alta o troppo all'improvviso. la stava ancora tenendo tra le braccia e lei poteva vedere le lacrime che minacciavano di fuoriuscire dai suoi occhi mentre la fissava con ammirazione. con il braccio illeso, allungò la mano e gli asciugò delicatamente uno degli occhi e gli sorrise, facendogli sapere che stava davvero bene. "ti amo."

"ti amo anch'io, Stevie-"

"no. ti amo. ti amo da così tanto tempo e l'ho ignorato e mi-mi dispiace che mi ci sia voluto così tanto tempo per realizzarlo, ma ti amo davvero, Lydia." i loro occhi non si lasciavano mai e Lydia era certa che in quel momento stava sognando, ma la mano di lui si alzò e le tenne il viso e lei seppe che era la vita reale. lui si avvicinò e chiuse gli occhi e lei fece lo stesso, ma proprio prima che accadesse lo fermò.

"aspetta, Steve," disse con fermezza. si fermò a pochi centimetri dal suo viso e la guardò confuso mentre lei si alzava e si allontanava. "Tu in realtà non lo vuoi. Sei solo sotto shock per tutto quello che è successo e pensi di amarmi ma in realtà ti stai solo illudendo..."

"Lydia!" girò la testa e smise di camminare, ignara di aver iniziato a farlo. Immagino che Dustin l'abbia ereditato da lei. "Non sono sotto shock. So cosa sto dicendo in questo momento e lo dico perché lo-"

"non finire quella frase," coprendo la bocca di Steve con la mano, fece un respiro profondo. "Stevie, l'hai detto tu stesso. il bacio di prima è stato un incidente e non sarebbe dovuto succedere. e penso che in questo momento tu sia solo confuso e che tu debba pensarci. perché questo è troppo per me in questo momento e abbiamo altre cose di cui preoccuparci, okay?" stava per discutere con lei ma vide lo sguardo implorante nei suoi occhi, quindi rimase in silenzio.

"Va bene."

~

"ehi, grazie per avermi permesso di usare la tua giacca." la Henderson più anziana diede una gomitata a Max mentre camminavano lungo i binari della ferrovia con la sua giacca verde brillante avvolta attorno al braccio ferito. la rossa la guardò e le fece un piccolo sorriso in cambio.

"è stato davvero bello quello che hai fatto prima. sei, uh, davvero bella," disse timidamente. "e, ehm, grazie per avermi salvato, e cose del genere." Lydia ridacchiò e mise un braccio attorno alla ragazza più giovane.

"non preoccuparti, ragazza." mentre le ragazze si prendevano un momento per legare, i ragazzi erano impegnati a discutere di freccette.

"aspetta, un gatto?" Lucas smise di fare una pausa anche al resto del gruppo. "Dart ha mangiato un gatto?" chiese incredulo.

"no, cosa? no." disse il giovane Henderson con incertezza.

"di cosa stai parlando, ha mangiato mews." Steve ha affermato che una parte del cuore di Lydia si è spezzata al ricordo del miglior gatto che una ragazza potesse desiderare.

"mews? chi è mews?" chiese max, il che fece sì che la bruna lasciasse cadere il braccio dalle sue spalle e invece si abbracciasse per evitare di sentirsi sopraffatta. non era il momento per lei di crollare per le scuderie, non quando stanno succedendo cose più grandi.

"è il gatto di Lydia." vederla sopraffatta dalla tristezza lo spezzò, così le prese una mano e la tenne stretta, massaggiandole le nocche con il pollice. era confortante semplicemente essere lì con lui, ma la consapevolezza che non potevano stare insieme le rendeva il cuore pesante. i bambini iniziarono a litigare tra loro e la bruna non aveva più l'energia in sé per separarli così si appoggiò al suo migliore amico e prese il suo calore.

ma Steve era preoccupato dal suono stridulo che si poteva sentire in lontananza mentre diventava sempre più aggressivo. il rumore dei battibecchi lo distraeva e cercava di farli tacere, inutilmente.

"ehi, cazzo, zitti!" Lydia urlò loro facendoli interrompere immediatamente la discussione. si fecero strada attraverso la foresta, le sue scarpe da ginnastica che scricchiolavano sulle foglie delle cascate ricordandole giorni migliori.

giorni in cui sua madre faceva il mucchio di foglie più grande possibile in modo che lei e Dustin potessero saltarci dentro e scomparire sotto il fogliame colorato. o quando era più preoccupata per i nervi che le tormentavano il corpo quando giocava a una partita di pallavolo dell'università. quei giorni sembravano così lontani adesso mentre guardava la città con il sangue secco che le si attaccava al braccio e il sudore che le si appiccicava alla fronte.

"Non lo vedo." affermò il giovane Henderson, osservando Hawkins dal loro punto di osservazione. con il suo binocolo, Lucas cercò di seguire il movimento e il suono dei demogorgone ed atterró in un punto.

"il laboratorio", affermò con sgomento. "stavano andando a casa."

spazio traduttrice
buongiorno!! ieri non ho pubblicato un capitolo, scusateee, ma a mia discolpa oggi ho 3 interrogazioni😭😭

spoiler prossimo capitolo:

Dustin aveva detto che avrebbero fatto la muta un'altra volta prima di raggiungere la grandezza naturale e che le possibilità di sopravvivere a un altro combattimento con uno di loro sarebbero state quasi impossibili, per non parlare di un branco di loro.

My girl, forever and always- steve harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora