Capitolo 1: Scintilla (NEW VERSION)

59 7 0
                                    

Il 16 agosto 2011 è un giorno che si è inciso nella mia memoria con nitidezza, come il primo capitolo di un'avventura emozionante e piena di incertezze. Mentre mi trovavo nel caos della folla di ragazzi, una chioma di capelli rosso fuoco si distinse tra gli altri come una fiamma danzante nel buio. I miei occhi furono catturati dalla sua bellezza magnetica, e per minuti interi non riuscii a distogliere lo sguardo. Ogni ricciolo pareva danzare al ritmo del mio cuore accelerato, e il colore acceso dei suoi capelli sembrava illuminare la giornata.

Correndo freneticamente per i corridoi alla ricerca della mia classe, le immagini sfocate dei volti dei compagni si mescolavano nella mia mente, ma la sua immagine brillava come una costellazione nel buio. Ogni passo era un'agonia di speranza e timore, mentre la mia mente riecheggiava con il suono della sua risata soffocata, che riuscivo a immaginare anche attraverso le pareti della classe. Quando finalmente trovai la stanza assegnatami, osservai con un misto di sollievo ed eccitazione che c'era ancora un posto libero accanto a lei. Con passo deciso mi avvicinai al banco, determinato a fare breccia nel suo guscio di riservatezza, ma il mio cuore batteva così forte che temetti potesse sentirmi.

Nonostante i nostri sguardi si incrociassero di tanto in tanto, il silenzio regnava sovrano tra noi durante le prime ore di lezione. Ogni tanto, sorprendeva il suono della sua risata soffocata, e il mio cuore si riempiva di gioia al solo pensiero che fosse stata causata da una mia battuta. Quel tempo trascorse veloce come un treno in corsa, e quando la campanella finalmente suonò, mi resi conto di quanto fossi desideroso di conoscerla meglio. Le lancette dell'orologio sembravano danzare al ritmo del mio desiderio di avvicinarmi a lei, mentre ogni secondo era un'eternità di attesa.

Mentre aspettavo il bus per tornare a casa, un senso di pentimento mi assalì per non aver colto l'occasione di parlare con lei. L'idea che quel momento fosse stato irripetibile mi fece sentire come se avessi perso un treno importante. Tuttavia, decisi che il giorno seguente avrei superato la mia timidezza e avrei fatto il primo passo per conoscerla meglio. Ogni pensiero era un turbinio di emozioni contrastanti, mentre immaginavo le parole che avrei detto e le reazioni che avrei provocato.

Il giorno dopo, il mio cuore batteva così forte nell'attesa di vederla che mi sembrava di sentire le pulsazioni nelle orecchie. Ogni passo verso la scuola era un'anticipazione di ciò che avrebbe riservato la giornata, e il sole che sorgeva all'orizzonte sembrava simboleggiare la speranza di un nuovo inizio. Quando finalmente la scorsi al suo solito posto, un sorriso di sollievo e felicità si dipinse sul mio volto. Mi avvicinai con passo deciso, cercando di nascondere la mia agitazione dietro un'apparente sicurezza. Il suo sorriso educato in risposta al mio saluto mi diede la forza di andare avanti, e dopo esserci presentati, scoprii che si chiamava Beatrice e che era appena arrivata in città dall'Italia.

Durante la conversazione, mentre cercavo di essere interessante, feci una gaffe inventando di essere stato a Milano quando lei abitava in Puglia. L'errore mi fece arrossire di vergogna, ma lei accettò la mia spiegazione con un sorriso comprensivo, e questo gesto mi fece sentire più vicino a lei. Mentre camminavamo tra i corridoi affollati della scuola, il mondo intorno a me svaniva, lasciando spazio solo alla sua presenza. Ogni passo era un'opportunità di conoscere meglio la ragazza che aveva catturato il mio cuore, e ogni parola scambiata era un tassello che contribuiva a formare il quadro della nostra storia.

Alla fine della giornata, quando ci salutammo fuori dalla scuola e lei mi abbracciò, il mio cuore sembrava esplodere di felicità. L'abbraccio fu come un raggio di sole che riscaldava il mio animo, e tornando a casa, sorridevo pensando a quel momento magico, desideroso di scoprire cosa il futuro avrebbe riservato per noi due. Il profumo della sua pelle e il calore del suo abbraccio si erano impressi nella mia memoria come un ricordo prezioso, e ogni pensiero era rivolto a lei, alla ragazza dai capelli rossi che aveva conquistato il mio cuore con un solo sguardo. Ogni passo verso il futuro era una promessa di nuove avventure e emozioni da condividere insieme, e la speranza di un amore che avrebbe resistito alla prova del tempo.

Better late than neverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora