5 -Felpa

169 2 0
                                    

Quando mi svegliai avevo la testa che mi faceva un po' male.
Mi misi a sedere sul letto notando che Mattia, dall'altro lato della stanza,  ancora dormiva.
Presi il telefono e dovetti abbassare la luminosità immediatamente.
Lo sbloccai per poi andare su whatsapp trovando i messaggi di Manuel.

Dove sei?
-Manuel

Sono tornato a casa.
-Manuel

Simone è la una.
-Manuel

Sono le cinque del mattino si può sapere dove sei finito?
-Manuel

Ma dove sei finito?
-Manuel

Non li avevo avvisato a lui.
Non sapevo sarebbe tornato a casa.
Se non sapeva dove fossi voleva dire che quando lui era rientrato mio padre era già andato a dormire.

Ho dormito da Mattia.
-Simone

E dirmelo prima? Che fai a casa di quello?
-Manuel

Scusa, tu non dormi da Nina spesso?
-Simone

È diverso. Lui lo conosci da una settimana.
-Manuel

E tu dopo tre giorni già avevi provato a baciarla. Quindi direi che per un bacio che c'è stato tra me e Mattia, la predica non puoi farmela.
-Simone

Bacio? Che stai dicendo Simò?
-Manuel

Hai baciato quello?
-Manuel

Manco lo conosci. Magari nemmeno gli importa di te.
-Manuel

Non sarebbe la prima volta che bacio qualcuno a cui non importo no?
-Simone

Non paragonarmi a quello, Simò.
-Manuel

No infatti, almeno lui ammette che sta bene con me.
-Simone

E quindi perché te senti apprezzato lo baci?
-Manuel

Manuel ma perché dovrebbe importarti?
-Simone

Sei il mio migliore amico, Simò, può farmi preoccupare che tu vada dietro ad uno che non conosci?
-Manuel

Ma non ti deve importare chi bacio o con chi sto.
-Simone

Ma non ti piaceva Mimmo due mesi fa?
-Manuel

Devo ricordarti ciò che hai fatto con Alice mentre eri fidanzato?
-Simone

Seh, vabbè. Fa come te pare.
-Manuel

Torni a casa?
-Manuel

Sì, torno per mezzogiorno.
-Simone

Ok.
-Manuel

A dopo.
-Manuel

A dopo.
-Simone

"Tutto bene?" Mi voltai verso Mattia che aveva l'aria assonnata mentre era seduto sul letto.
Aveva i capelli un po' scompigliati, ma comunque il mio cervello riusciva a pensare solo a quanto fosse bello anche così.
Mi morsi l'interno della guancia per trattenere un sorriso ed annuii.
"Sì, solo una discussione con Manuel." Si alzò dal letto ed io feci lo stesso.
"Vado a farmi una doccia io. Se ti va puoi scendere e mangiare qualcosa." Scossi il capo sorridendogli.
"Tranquillo, non ho fame." Posai il telefono e il letto mentre lui si incamminava verso la posta.
"Io vado, poi se ti va ti fai una doccia pure tu." Lo ringraziai dicendogli che andava bene, mentre lui spariva in bagno.

Iniziai a scorrere i post su instragram tramite il telefono fino a quando mi comparve una storia di Manuel.
Era una sua foto con Nina dove si baciavano.
Mi dava fastidio ma non mi stava facendo impazzire come usando una volta gli spaccai la macchina...
Mi alzai avvicinandomi all'armadio mentre la porta del bagno di apriva rivelando Mattia con solo dei jeans addosso.

Era bellissimo.
Quasi m'incantai a guardarlo, e quando lui si avvicinò a me trattenni il respiro.
"Devo prendere la maglia." Lo sussurrò lentamente ed io mi spostai di lato.
Lui prese in mano la maglia per poi avvicinarsi a me facendo sfiorare i nostri visi.
"Matti-" portò una mano sul mio volto accarezzandolo lentamente e posando la fronte sulla mia.
"Vado a vestirmi." E dopo quello, si allontanò.
Ricominciai a respirare regolarmente solo quando entrai in bagno per andare a farmi una doccia.

Quando tornai a casa mia subito Manuel venne verso di me.
Mi tolsi la giacca e il ragazzo di fronte a me mi guardò incuriosito.
"Quella felpa di chi è?" Alzai le spalle iniziando a camminare verso camera nostra seguito da lui.
"Di Mattia." E dopo ciò, mi chiusi in camera iniziando a studiare.

Spazio autrice

Che ne pensate di Mattia? :)

Brividi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora