1

229 13 0
                                    

Ero ferma davanti a quella porta da più di 10 minuti. Ormai sapevo ogni particolare, ogni crepa, ogni ragnatela, quando senti la professoressa parlare e dirmi di entrare. Mi tremavano le gambe ma allungai la mano verso la maniglia e aprì la porta.
Nella classe regnava un silenzio tombale e senti tutti gli occhi puntati su di me.
"Ragazzi, questa è Yang Mei, da oggi sarà la vostra nuova compagna di classe, trattatela bene."
Poi si voltò verso di me e dolcemente mi chiese
"Vuoi presentarti?"
"Mi chiamo Mei, ho 17 anni e spero andremo d'accordo."
"Vai a sederti vicino a Jake"
Il nominato alzò la mano e io mi sedetti accanto a lui.
"Ciao! Io sono Jaeyun, ma puoi chiamari Jake. Questi due qui dietro sono Sunghoon e Jay. Se hai bisogno chiedi pure a noi"
I ragazzi dietro mi sorrisero e supposi che l'albino fosse Sunghoon e il biondo Jay.
Annui semplicemente, poi la prof inizio a spiegare.

Skip time

Era appena suonato l'intervallo e non sapevo cosa fare, ero in panico, facevo schifo a fare amicizia, ma Jake (almeno mi sembrava di ricordare si chiamasse cosi) si voltò verso di me e tento di inziare una conversazione
"Allora come mai hai cambiato scuola?"
L'unica domanda che temevo.
"Bullismo"
"Oh scusa non avrei dovuto chiedere"
"Tranquillo, non potevi sapere. Anche i miei fratelli vengono in questa scuola"
"Davvero? E chi sono?
"Yang Jungwon e Yang Yeonjun"
"COSA?! IL RAPPRESENTANTE E IL PIÙ POPOLARE?!"
"Non sapevo che Jun avesse tutta questa popolarità"
"È letteralmente il ragazzo che riceve circa 5 dichiarazioni al giorno, e le rifiuta tutte!"
Jay si immischiò nella conversazione
"Senti, oggi a pranzo ti siedi con noi?"
"Uhm, si va bene"
"Perfetto!"
Appena finimmo di parlare entrò il prof di matematica, che mi squadrò dalla testa ai piedi e ni chiese di presentarmi e poi a che argomento ero arrivata, il teorema di Ruffini. Mi fece sedere e iniziò a spiegare, facendoci fare degli esercizi alla lavagna. Giustamente chiamò anche me, che facevo altamente cagare in matematica.
Mi alzai lentamente, dirigendomi verso il prof che mi porgeva il gesso. Deglutii e iniziai l'esercizio.
Lo risolsi senza errori.
UN MIRACOLO.
Poco dopo la lezione finì e io, Jake, Sunghoon e Jay ci dirigemmo in mensa.
Stavamo tranquillamente chiaccherando quando Jay si sbracciò a salutare qualcuno
"HEY JUNGWON!"
Il nominato si voltò e alzò gli occhi al cielo
"Park, smettila"
"Ma non ho fatto niente, ti ho solo salutato"
"Appunto, evi-MEI!? CHE CI FAI CON LORO?!"
"Sono nella loro classe e sono compagna di banco di Jake, mi hanno invitata a magiare con loro e ho accettato"
"Si ma..posso parlarti? In privato?"
Mi alzai e seguii Won in un angolo
"Mei, proprio loro?"
"Cos'hanno di male?"
"Beh credo che l'unico un po sano sia Jake, Sunghoon e Jay dipende dai momenti, ma il peggio è Lee Heeseung. È il classico ragazzo che si porta tutte a letto, risponde male hai prof...sai che intendo. Perche piuttosto non vieni al mio tavolo? Ci sono Riki e Sunoo e-"
"Fermati Won. Senti non posso rimanere sotto la tua ala per sempre, sai che non mi faccio mwttere i piedi in testa da nessuno, se mi trovassi bene con loro ti prometto di venire da te, ma dagli almeno una possibilità, ok?"
"Mh"
Abbracciai Jungwon e tornai al tavolo, dove si era aggiunto un ragazzo alquanto bello, mentre Sunghoon e Jake stavano litigando.
"Dai Jake, solo un sorso! Ti prego!"
"No, se vuoi il succo alzi il culo e te lo prendi, Hoon"
"Ma percheeeeè!"
"Che carini che siete"
"Aspetta, voi due state insieme?!"
"Ew. Che schifo i gay, sono contro-natura. Non è difficile da capire, i ragazzi stanno con le ragazze"
"Hee piantala. Poi sai che siamo tutti etero qui, vero?"
Jay annui e Jake non disse niente, teneva la testa bassa e guardava intensamente il suo piatto ormai vuoto.
"Vero, Jake?"
Nessuna risposta.
Silenzio.
"J-jake, sei g-gay?"
Jake si alzò di botto e se ne andò.
"L'avevo detto io che non dovevate diventare amici di quell'idiota"
"Ascoltami bene, non so chi tu sia e dopo questo preferirei non saperlo, ma i gay sono persone normalissime che hanno scelto di amare un'altra persona, e anche se Jake è gay che cosa ce di male? Credevo di essere capitata in un gruppo di persone sane ma a quanto pare mi sbagliavo. Sunghoon, Jay sembrate davvero simpatici e mi piacerebbe restare con voi, ma se state con gente del genere, grazie ma no grazie. Ora scusatemi, ma vorrei parlare un momento con Jake"
Detto ciò mi alzai anch'io e me ne andai. Cercai Jake per tutta la scuola, finchè non sentii un singhiozzo provenire da una classe in fondo al corridoio. Mi avvicinai lentamente e sentii che i singhiozzi aumentavano e si sentiva persino il respiro spezzato. Entrai nella classe e vidi Jake seduto in un angolo con le braccia strette attorno alle gambe portate al petto e la testa nascosta li dentro.
"Jake? Va tutto bene?"
"S-si non ti preoccupare, sono solo caduto e mi sono fatto male, tutto qui"
Si asciugò velocemente le lacrime e mi sorrise leggermente.
"Ascolta, so che ci conosciamo da pochissimo ed è normale che non ti fidi di me, però te la senti di spiegarmi bene perché te ne sei andato?"
"È solo che....non volevo lo scoprissero. Hoon e Jay mi accetteranno di sicuro, ma so che non sarà più lo stesso, tipo se li abbraccio potrebbero pensare che mi piacciono o cose così, soprattutto Hoon, anche perché lui mi piace davvero e non v-"
COSA?! GLI PIACE SUNGHOON?!
"Aspetta. Ti piace Sunghoon?!"
"S-si. Non dirlo a nessuno!"
"Promesso. Ma da quanto?"
"Prima liceo"
"COME?! Io non sarei resistita un mese. Va be a parte gli scherzi, visto che ti sei fidato di me ti aiuterò a conquistare Park Sunghoon, costi quel che costi!"
Jake ridacchio leggermente.
Almeno l'ho fatto ridere dai.
Mi alzai e gli porsi una mano per alzarsi, che accettò volentieri.
"Su con la vita, ti accompagno a sciacquarti il viso poi andiamo in classe, ok?"
"Ok!"
Così ci dirigemmo verso il bagno e Jake entrò e uscì dopo un minuto e fece una cosa che non mi sarei mai aspettata.
Mi abbracciò.
"Grazie Mei, davvero"
Ricambiai l'abbraccio.
Non mi ricordavo fosse così bello un abbraccio.
"JAKE"


Angolo Autrice
È la mia prima storia quindi fa un po schifo, cercate di capirmi. Potrebbero esserci molti verbi sbagliati, non fatevi problemi a dirmelo :)
Detto ciò, ci vediamo al prossimo capitolo, byee

My soul will find yours💫 | |  Lee HeeseungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora