10

170 9 7
                                    

"Mei, svegliati"
Che cos-? Ho sonno.
"MEI! SONO LE UNDICI PASSATE DEVI ALZARTI!"
"SONO SVEGLIA!"
Mi tirai su di botto e vidi Yeonjun davanti a me che mi guardava male.
"Avanti, alzati che c'è qualcuno che ti aspetta"

Qualcuno che mi aspettava? Chi poteva essere? Mi alzai e andai a vedere, trovando Yena seduta sul divano che parlava con Jungwon. Scesi le scale e la salutai, chiedendole il motivo della sua visita.
"C siamo appena trasferiti qui davanti a voi, perciò mia madre, da brava vicina, mi ha detto di portarvi dei bisotti fatti in casa, poi ho scoperto che ci abitavate voi, quindi eccomi qua!"
"Oh, beh visto che sei qui ti va di uscire?"
"Si certo!"
Solare come sempre la ragazza, è così carina!

"Dammi 15 minuti e arrivo"
Corsi di sopra a preparami, feci la skincare, mi truccai e poi realizzai di non sapere cosa mettere.
"Yena, puoi venire un momento?"
"Si, arrivo"
Entro in camera mia e vide una Mei in pigiama davanti all'armadio aperto in cerca di qualcosa da mettere.
"Non so cosa mettereee. Aiutamiiii!"

Si avvicinò al mio armadio e frugo un poco, poi tirò fuori dei pantaloni grigi molto larghi e un maglione nero con delle stelline grigie. Dire che era stupendo era un insulto, lo stavo amando.

 Dire che era stupendo era un insulto, lo stavo amando

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(Questo dovrebbe essere l'outfit)

Nel mentre che stavo ringraziando Yena come non mai, mi sorse una domanda.
"Ma scusa, se tu sei venstita con maglione rosa e pantaloni bianchi, perché mi hai proposto un outfit così scuro?"
"Beh, mi dai quelle vibes, e nel tuo armadio ci sono molte cose simili, quindi ho ipotizzato ti piacessero"
"Ma perché noi due non siamo ancora sposate?"

Lei mi guardò per qualche secondo, poi scoppiammo a ridere come due stupide.
"HAHAHAH-MI FA MALE LA PANCI-HAHAHAHA"
"HAHAHA-ANCH-A ME-HAHAHAHAH"
Quando finalmente smettemmo di ridere, decidemmo di uscire a mangiare perché stavamo morendo di fame.

A quanto pare Yena era un'amante della cucina italiana, infatti conosceva un piccolo ristorante, dove (mi disse) andava a mangiare spesso, quindi mi propose di andare li a pranzare.

Il locale era davvero accogliente, sapeva di casa.
C'erano molti tavolini abbinati alle pareti, verde pastello tenue, ma i tavolini erano piu chiari. Su delle mensoline erano state posizionate delle piante, che scendevano lungo le pareti insieme a delle fotografie di vari posti italiani famosi, come il Duomo di Milano e il Colosseo di Roma. Infine, a completare il tutto c'era un bancone in legno, sistemato in fondo al locale ben illuminato, dove un cameriere abbastanza familire ci stava aspettando sorridente.

Prima di raggiungere il bancone Yena mi sussurrò all'orecchio.
"Non fare caso al fatto che Taemin faccia finta di provarci con te, lo fa con tutti scherzando"
Annui in risposta, poi ci avvicinammo al bancone dove il ragazzo, che a quanto apre si chiamava Taemin, ci salutò calorosamente.

"Buongiorno ragazze, Yena sei bellissima e solare come al solito, ma a quanto vedo hai portato un'amica altrettanto bella"
"Taemin, ti prego, non metterla a disagio, io ti conosco, ma lei no perciò evita di fare queste battute"
"Uff, va bene, va bene"
Ci accompagnò ad un tavolo vicino alla finestra, effettivamente c'era un bel giardinetto fuori, il panorama non era niente male.

"Allora? Ti piace?"
"Si! È davvero carino come posto, anche il personale sembra molto gentile"
"Ti chiedo scusa per Taemin, ma non riesce proprio a farne meno"
Ridacchiai e la tranquillizzai, non mi aveva dato fastidio. Poi le chiesi un consiglio su cosa prendere, essendo che lei era più esperta di me.
Poco dopo arrivò Taemin chiedendoci gli ordini.
"Io prendo una lasagna"
"Io una carbonara, grazie"
"Arrivano subito, bellissime!"
Yena scosse la testa e io risi leggermente, era carino quel ragazzo.

Circa dopo 10 miniti arrivarono i nostri ordini, quinsi assaggiai questa famosa carbonara.
Misi in bocca un bucatino con un pezzo di guanciale e mi fermai. Era buonissima!
"Ti piace?"
"Se mi piace? SI! È buonissima!"
Ne presi un altro boccone, poi ne lasciai metà per Yena, visto che avevamo deciso di dividere i piatti, infatti lei mi diede la sua lasagna. Anche quella la adorai.

"Credo che questi posto diventerà il mio ristorante preferito"
Yena rise alla mia affermazione, poi ci alzammo per pagare.
Quando uscimmo notai che dietro lo scontrino c'era scritto un numero e un 'scrivimi'.
Lei lo notò e mi disse che molto probabilmente era stato Taemin, e che se volevo scrivergli in fondo era un bravo ragazzo, quindi mi salvai il numero.

Andammo a fare un po di shopping, ma sulla strada vedemmo due persone. Heeseung e Sunghoon.
"Yena, andiamo di la, ho visto un vestito bellissimo!"
"Aspetta, ma quelli non sono Heeseung e Sunghoon? Andiamo a salutarli"
Cosa? No!
"Hey ragazzi! Che ci fate qui?"
Loro si voltarono e ricambiarono il saluto, dicendo che si erano incorntati per strada.
"Che ne dite di unirvi a noi? Tanto siamo appena arrivati"
Beh, noi abbiamo già finito, quindi no.
"Certo!"

Girammo un altro po, poi Sunghoon vide un negozio davvero carino, vendeva vestiti con stili diversi, quindi optammo per entrare.
Stavo guardando dei maglioni quando Heeseung si avvicino a me e da dietro mi mormorò all'orecchio.
"Sai, quel vestito ti starebbe proprio bene"
"AH! Mi hai quasi fatto prendere un infarto!"
"Ma non l'ho fatto!"
Sbuffai e mi voltai nella direzione in cui indicava. Effettivamente il vestito era molto bello, ma non ce lo vedevo su di me.

"Provalo, se non ti piace non lo prendi""D'accordo"Entrai in camerino e lo indossai, mi entrava perfettamente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Provalo, se non ti piace non lo prendi"
"D'accordo"
Entrai in camerino e lo indossai, mi entrava perfettamente. Misi la testa fuori e Yena mi disse di aprire la tenda per vedermi.
Rimase immobile.
"Beh, è così terribile?"
"Mei se non lo compri giuro che non ti parlo più"
"Cosa?"
"Heeseung, Sunghoon, venite a vederla!"
I due nominati comparvero in un attimo.
"Te lo pago io ma ti prego prendilo"
"Ti sta da dio, Mei"
"Va bene, lo prendo, lo prendo, fatemi cambiare"

Mi cambiai e andai alla cassa, ma Heeseung insistette a pagarmi lui il vestito.
"Sono in debito con te ora"
"Scordatelo, se vuoi ripagarmi fallo indossando quel vestito la prossima volta che usciamo"
"Questo vuol dire che usciremo solo noi due? Un appuntamento?"

Angolo Autrice
Non io che ho scritto il capitolo con Lalala degli stray kids al massimo nelle orecchie.
Vi amo <3 grazie per le letture, commenti, stelline e per aver aggiunto la mia storia nel vostro elenco di lettura <3333

Naevis☆

My soul will find yours💫 | |  Lee HeeseungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora