"Ma non mi dire" commentò Penny con rabbia "Ti sei completamente dimenticata che una ragazza è morta, probabilmente, per colpa del tuo amante?".
Le parole di Penny mi riportarono alla realtà. Che cosa stavo facendo?
"Tu sei completamente fuori di testa" continuò "E perché hai un serpente come animale domestico?".
Morgan si stava arrampicando lungo il mio braccio, provocandomi un senso di solletico. Avevo invitato Penny nella mia stanza per studiare, ma il discorso era sviato verso gli ultimi avvenimenti della settimana.
Penny mi fissò con uno sguardo accusatorio, aspettandosi una risposta che giustificasse la mia condotta. Il tono di rabbia nelle sue parole mi fece capire che le mie azioni stavano avendo un impatto negativo sulle persone intorno a me.
"Lo so, Penny. Mi dispiace," dissi sinceramente, cercando di mantenere la calma. "Non era mia intenzione dimenticare ciò che è successo. Sono solo... confusa."
Penny scosse la testa con disapprovazione. "Confusa? Lola, devi affrontare la realtà. Una ragazza è morta per colpa di Elio, e tu ci vai a letto? Che diavolo sta succedendo nella tua testa?"
Guardai Morgan, il serpente avvolto attorno al mio braccio, e poi tornai a Penny: "Non credo che Elio ne sia responsabile."
Penny incrociò le braccia, chiaramente scettica. "Elio è strano, Lola. Non puoi ignorare tutto quello che è successo. La gente ha paura di lui". Penny sbuffò: "Spero solo che tu non finisca per essere coinvolta in qualcosa di pericoloso. Devi fare attenzione, Lola."
Le parole di Penny mi colpirono come un pugno nello stomaco. Ero consapevole che la mia situazione era intricata e che le mie scelte stavano influenzando le relazioni intorno a me. Tentai di spiegare la mia prospettiva, anche se sapevo che poteva sembrare difficile da capire.
"Penny, non credo che Elio sia coinvolto nella morte di Lidia. C'è qualcosa di più complesso dietro a tutto questo, e sto cercando di scoprirlo".
Le raccontai della maschera che avevo intravisto nella camera di Romeo e del suo comportamento innegabilmente agitato quando avevo chiesto spiegazioni a riguardo. Le evidenziai come la maschera, fosse quasi certamente la stessa che avevamo notato nelle fotografie di Lidia.
"Quando pensavi di dirmelo?" sospirò "Sei un disastro come investigatrice. Fosse per te, staresti tutto il giorno ad amoreggiare con Elio. Non ti importa niente di scoprire cosa è successo a Lidia".
"Lidia non era mia amica" commentai amaramente.
"Lola, non importa se Lidia fosse tua amica o meno. Il punto è che c'è stata una tragedia, e dobbiamo capire cosa sia successo," disse Penny, cercando di mantenere la sua voce calma nonostante la delusione.
"Lo so, Penny," risposi, con un tono di rimpianto. "Non volevo sembrare insensibile. È solo che lei non è niente per me, è una sconosciuta. Invece Elio... stiamo iniziando a conoscerci. E credo che mi piaccia molto".
Penny sembrò ancora più perplessa, forse incapace di comprendere come potessi focalizzarmi su una relazione emergente mentre indagavamo su un caso così serio.
"Lola, non è il momento per storie d'amore. Dobbiamo concentrarci sulla verità dietro la morte di Lidia," replicò Penny, cercando di ricondurre la conversazione alla questione principale.
"Lo so, non ho detto che non voglio più scoprire cosa è successo". Dondolai il mio braccio con Morgan appeso: "Ma forse" suggerii "Devo diventare ancora più vicina alle Falene, in modo che siano loro a rivelare qualcosa involontariamente".
STAI LEGGENDO
Nocturnal Moths
RomanceLola ha un segreto oscuro che pesa sulle sue spalle come un macigno. Desidera ardentemente iniziare da capo, cercando di scappare dal suo terribile passato. Con questo proposito, si iscrive alla Purgatorium Academy, un'antica istituzione nelle Arti...