12 - Drawing.

61 9 0
                                    


Oh, bless my heart
when the wolves take me away.

Probabilmente ha esagerato.
Questa volta crede davvero di essersi lasciato trasportare troppo dagli eventi, ma Derek manca da Beacon Hills ormai da quasi sei giorni e lui crede di poter veramente impazzire.
Tamburella le dita agitato sul volante mentre lancia occhiate alla casa alla sua destra, aspetta con impazienza che la maledetta porta di ingresso si spalanchi e che Lydia si decida a uscirne, ma lo sapeva bene prima di presentarsi la davanti che la ragazza è una delle più lente a prepararsi la mattina e che quasi sempre arriva in ritardo.
Io non sono mai in ritardo Stiles, le ragazze come me sono sempre in perfetto orario.
Si ricorda ancora quelle parole, una delle prime volte che era passato a prenderla e lo aveva fatto aspettare per almeno mezz'ora al freddo in macchina.
Scuote la testa sorridendo suo malgrado al ricordo.

Quando finalmente la porta si spalanca e la biondo fragola ne esce con il suo solito sguardo altezzoso, la schiena dritta e i capelli acconciati in una coda elegante, la prima cosa che vede ancora in piedi sul portico è la jeep azzurra malamente parcheggiata mezza sul marciapiede. Aggrotta la fronte osservandola, notando subito gli occhi di Stiles su di lei.
Il ragazzo notandola abbassa subito il finestrino, piegandosi per farsi vedere.
"Dobbiamo parlare." Dice solo, agganciando lo sguardo a quello di lei che annuisce, e con un lungo sospiro si chiude la porta alle spalle e raggiunge la macchina montando al posto del passeggero.
Stiles sa, Peter deve avergli rivelato tutto e lo nota dalla rigidità del suo corpo, ma decide di farsi vedere sicura come suo solito mentre sistema la sua borsa sui sedili posteriori del fuoristrada.
"Buongiorno anche a te, -Sbotta stizzita voltandosi per studiare l'amico.- contenta di vederti nel mondo dei vivi."

"Se ero ridotto in quello stato è stata anche colpa tua." Attacca subito, senza tanti preamboli, è arrabbiato e Lydia questo lo sa bene ma di certo non si aspetta quell'accusa, infatti spalanca la bocca abbassando subito lo sguardo sulle sue mani. La sicurezza di poco prima che va a farsi benedire in un istante.
Stiles prende la palla al balzo per continuare. "Come hai potuto non dirmi niente? -Chiede e non cerca nemmeno di nascondere la sfumatura ferita che ha la sua voce.- Siamo amici Lydia, queste cose le abbiamo sempre affrontate insieme non posso credere che tu sia andata prima da Derek e Peter invece che parlare con me!"
La ragazza si riscuote, aggrotta la fronte e torna con lo sguardo in quello dell'amico.

"Non volevo darvi questo pensiero okay? Non volevo nuovamente angosciarvi dopo tutto ciò che abbiamo passato... eri così tranquillo e felice Stiles e non volevo scombinare tutto."
Non aveva avuto il coraggio di rivelare ai suoi amici che fin da pochi giorni dopo la sconfitta dell'incubus, aveva avvertito movimenti strani attorno a Beacon Hills, che si era sentita osservata, sia da sola che quando erano in gruppo e quando era arrivato quel sogno, quelle immagini così macabre, non aveva saputo come reagire e l'alpha era sembrata la soluzione migliore, lui che è sempre stato lucido nelle sue decisioni, valutando le cose nella totalità.
E invece se n'è andato, lasciandoli soli, in balia di tutto quello.

"Però lo hai detto a Derek, -Sussurra Stiles accasciandosi sul sedile.- perché?"
"Perché è l'alpha... pensavo che avrebbe valutato le cose con più maturità di quanto avremmo fatto noi... -Si stringe nelle spalle guardando un punto indefinito oltre il parabrezza.- Noi ci saremmo fatti trasportare dalle cose come sempre, lui è sempre stato più un calcolatore no?" Stira le labbra in una smorfia, pensare quelle cose in quel momento sembra surreale perché alla fine Derek è stato tutto il contrario di ciò che aveva pensato. Ha preso la decisione meno calcolata della sua vita.
Lydia sospira pesantemente prima di girarsi con tutto il busto verso il ragazzo, allunga il braccio e afferra una delle sue mani incrociando le loro dita e stringendole più forte che può.
Indugia qualche secondo su quell'intreccio di dita prima di incatenare i loro occhi, lo guarda con decisione.

Death hunters || SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora