Capitolo 3: Non basta mai

368 19 2
                                    

Simone's Pov

Fra poco devo uscire per andare a cena con Amelia. Ansia zero. Faccio quello che so fare: mi metto un semplice completo di jeans, un po' di gel ai capelli e il solito profumo, ci metterò poco a portarla a letto.

Esco di casa, prendo la macchina e mi dirigo al ristorante.

Poco dopo arrivano Riccardo, Jasmine ed Amelia. Li saluto e ci accomodiamo dentro al ristorante.

La serata passa in tranquillità, ma vedo Amelia distaccata da me, quasi schifata. Però scopro molte cose su di lei: scrive canzoni per vari artisti, compone musica e suona anche in una band. Forse queste cose non dovevo scoprirle. È una cosa che mi affascina, che la rende ancora più attraente.

Dopo aver cenato andiamo in un locale per continuare la serata.

Ad un certo punto però sento la necessità di parlare da solo con Riccardo, così lo prendo da una parte con una scusa.

-Hai visto anche tu?- inizio.

-Cosa?-

-Era schifata da me!-

-Ma va, sei tu che ti fai le seghe mentali Simo-

-Non mi ha neanche guardato in faccia!-

-Meglio no? Così stasera te la scopi in tranquillità... Anzi, vai prima che ci pensi qualcun'altro-

-Non me la voglio scopare-

-Come mai?-

A quella domanda non diedi una risposta, rimasi in silenzio con lo sguardo basso. Sarei voluto andare via e scordare la serata il prima possibile, anzi, scordare Amelia.

Amelia's Pov

Dopo tutto Simone non era così stronzo. Poteva anche essere un buon amico.

Mi ha trattato bene questa sera, ma la serata deve ancora continuare.

Si era appena allontanato con Ricky, e quando lo vedo tornare, io decido di andare in bagno: Jasmine avrebbe fatto il resto.

Simone's Pov

-Simo, Amelia ti aspetta in bagno- mi dice Jasmine appena torno al tavolo.

-Cosa?- non volevo credere a quelle parole. Cosa vuole da me? Scopare? Sì lo so, era anche il mio obbiettivo ma non ho più intenzione di farlo, forse.

-Vai in bagno pirla- aggiunge Riccardo.

Non mi faccio ripetere quelle cose, così mi alzo e mi dirigo in bagno.

Trovo Amelia che si sta mettendo il rossetto e appena mi sente si gira a guardarmi per qualche secondo.

LA TUA UNICA MELODIA || Simone PacielloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora