Emira POV:
Nel frastuono generale, era il caso di iniziare al più presto le prove, in modo da finirle brevemente e dedicare la giornata al giro del mercato con Clara, per ovvi motivi.
Gli strumenti scintillavano e gli amplificatori erano pronti, sistemati accuratamente da me e Edric. Luz era dietro la batteria, pronta a dominare il ritmo, mentre Boscha si concentrava sul basso, facendo vibrare ogni nota con le sue dita sulle corde. Amity, con la chitarra tra le mani, era intenta a sistemare il microfono. Edric, accanto a me, osservava con attenzione mentre Clara guardava con interesse dal margine della stanza.
"Hai detto che vogliamo provare 'Eras of Us'?" chiesi, toccando leggermente il pannello di controllo degli effetti, con Skara lievemente infastidita dal mio gesto. D'altronde, il pannello era compito suo, e odiava se qualcun altro si intrometteva. "Sì" disse subito Amity, strimpellando una volta il suo strumento, precedentemente accordato dalla bionda. "Pronti? Partiamo con un po' di intro"
Luz iniziò con il ritmo incalzante della batteria, seguita dalle note profonde del basso di Boscha. Mittens entrò con la voce, dolce e intensa, portando la melodia che avvolgeva l'intero ambiente. Clara guardava attentamente, osservando ogni sfumatura della performance. Le feci cenno di raggiungere me e mio fratello, così da non sentirsi isolata.
"How are you doin'? Where have you been?"
"I've been practicin' this moment for like 20-somethin' years in my head"
""It's nice to meet you, " that's what I said"
"You said, "Baby, this is gonna be some movie shit we'll never forget""
Il ritmo cominciò a diminuire per la parte del pre-ritornello. Edric nel mentre tamburellava il piede a terra per tenere il tempo. Le tre ragazze suonavano concentrate, cercando di non sbagliare note, cosa che succedeva abbastanza frequentemente con questa canzone.
"Sometimes I re-run those 16 seasons for the rush..."
"Questa parte è fantastica," esclamò Clara mentre il ritornello esplose subito dopo, "come avete fatto a combinare tutto questo insieme in così poco tempo?"
"Magia, letteralmente" scherzai, mentre vidi la strega dai capelli argento si mise ad aggiustare leggermente un effetto per enfatizzare il suono della chitarra di Amity, giusto per la parte migliore.
"These are the eras of us, a story of love"
"Stealin' the air right from my lungs"
"Girl of my dreams, forever we're young"
"Remember it just the way it was, the eras of us"
Amity continuò a cantare, osservando Luz per l'ultima parte del ritornello, sorridendole. Sorriso che fu ricambiato dalla batterista. Quelle due mi facevano costantemente sciogliere, era impressionante.
Mentre la canzone continuava, ogni membro della band aggiungeva il proprio tocco unico, creando un'armonia perfetta tra magia e musica. Clara guardava incantata mentre il brano prendeva vita, ammirando la sincronia e la passione con cui ognuna contribuiva.
"Questo è il tipo di energia che cerchiamo," commentai, guardando le mie amiche e mia sorella con orgoglio. "Ed è solo l'inizio, devono ancora scaldarsi."
La parte finale della canzone riprendeva l'inizio, solo più lentamente. Era questa una delle cose che preferivo.
"How are you doin'? Where have you been?"
"I've been practicin' this moment, but I never thought I'd see you again"
Quando la canzone raggiunse poi il suo epico finale, le ultime note risuonarono nell'aria, lasciando un'eco magico. La tensione si sciolse, lasciando spazio a un silenzio carico di soddisfazione.
STAI LEGGENDO
Music Under The Spotlight 2 - Lumity
Fiksi PenggemarUna band, gli Abominations. Edric, Emira, Boscha, Amity e Luz sono ormai il gruppo più amato nelle Isole... e non solo lì. Luz, tornata nel regno umano per concludere l'ultimo anno di scuola obbligatorio, decide di aprirsi con una ragazza del suo st...