Stai sotto a un temporale nel centro
Non ti vеdo più, non ti vedo più
Perdo le scarpе mentre aspetto
Guardi ancora in giù, guardi ancora in giù🌷🌷🌷
"Quindi ricapitolando... lui ti ha rovesciato per sbaglio lo champagne sul vestito, ti ha chiamato nana e tu per ripicca di tutto ciò gli hai rovesciato un drink, di cui non sappiamo il nome di colore verde, sulla giacca?!" la mia amica è rimasta senza parole,e ci credo, anch'io avrei avuto la sua stessa reazione.
"Si, per la millesima volta" annuisco mentre condisco l'insalata.
"Ma perché Luce? Potevi evitare.. alla fine non lo ha fatto apposta" mi rimprovera Emma facendomi sbarrare gli occhi.
"Non mi avrà sporcato il vestito di proposito ma ha esplicitamente detto che sono bassa! Ma come si permette! Neanche lo conosco" dico indignata puntandole il cucchiaio contro.
"E va bene ma comunque sei la solita esagerata" alza le mani come segno di sconfitta.
"Però comunque l'amico è mooolto carino" continua dopo un lasso di tempo con un sorrisetto malizioso.
"Mh-mh, carino si, ma se caratterialmente è come l'amico biondino non penso che ci possiamo andare molto d'accordo, almeno io" rispondo onestamente.
"Perché? Non sembra poi così tanto antipatico dai, ma poi parliamoci chiaro, anche tu non hai un carattere semplice. Ah ed ho anche un po' curiosato nel suo profilo Instagram. Devo dire... Davvero tanta roba eh. Se ti interessa si chiama @fffares__" dice sorridendo sempre in modo malizioso, il ché mi fa alzare gli occhi al cielo sbuffando.
"Evidentemente questa prima impressione è stata data anche dalle circostanze in cui ci siamo incontrati. Ma fatto stà che non mi interessa minimamente, tanto, non lo vedrò più." sorrido alle mie stesse parole.
"Amore io non ne sarei così sicura.. Empoli è piccola, tutti conoscono tutti quindi può sempre capitare che vi vediate" Annuisco distrattamente mentre distribuisco il pranzo, continuando a parlare del più e del meno.
Durante il pomeriggio Emma va in libreria e a svolgere altre commissioni mentre io resto sola a casa.
La noia inizia a farsi sentire, il ché decido di smanettare un po' con il cellulare, ricordando poi che la mia amica precedentemente aveva sbirciato il profilo del biondino e così la curiosità si impossessa di me.
Digito velocemente il suo nome e inizio a guardare attentamente le sue foto e del suo gruppo di amici, nonché i "Bnkr44", mai sentiti prima d'ora. Non è male esteticamente. Ma forse anche caratterialmente se si conosce fino in fondo non è poi così male? Chissà.
Sospiro uscendo dall'applicazione per farmi una veloce doccia.Poco dopo Emma torna con due pizze e passiamo la serata facendo gossip tra di noi e guardando qualche film, prettamente romantico.
🌷🌷🌷
La giornata non è iniziata nel migliore dei modi. C'è un piccolo problema di corrente elettrica nel nostro quartiere e non possiamo usare nè elettrodomestici e nè niente che abbia a che fare con la elettricità.
Potete immaginare il mio esaurimento e quello della mia amica, quest'ultima è appena uscita dalla doccia con i capelli umidi, e non può neanche asciugarli!"Sai cosa faccio? Ora vado a prendere la colazione per entrambe mentre tu chiedi alla vicina, Cinzia, se ti presta il suo phon prima che ti venga un accidenti" Emma annuisce e così usciamo insieme da casa ma ognuna nella propria direzione.
Ha aperto un nuovo bar all'angolo della nostra strada e così mi avvio lí.
Ci sono alcune persone sedute ai tavolini sia all'interno che all'esterno e così mi avvicino al bancone poco affollato.
STAI LEGGENDO
Camomilla e miele - Fares
FanfictionPietro e Luce, due ragazzi legati solo da un contratto, poi tutto cambiò. Si perdevano per ritrovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano molto strani. Tanto da far credere che il loro amore esistesse.