Pov:Rose
La mattina seguente mi svegliai presto e corsi da mia mamma. Quando Thomas era arrivato sull'isola con i suoi amici, aveva incontrato Lisa, una donna dai lunghi capelli marroni e gli stessi occhi verdi che avevo io. Poco dopo, papà sposò Lisa.
Uscii dalla tenda e mi diressi verso il mare. Volevo vedere cosa c'era oltre quella distesa blu, ma papà diceva che era pericoloso: gli Spaccati erano ancora in giro, e io dovevo rimanere lì.
Edoardo mi raggiunse. Aveva gli occhi azzurri e i capelli biondi, e a papà piaceva molto. Edoardo gli ricordava Newt. Era il figlio adottivo di Mely, un'amica di mamma. Mely aveva gli occhi azzurri, ma erano molto più scuri di quelli di suo figlio. Aveva anche i capelli simili a quelli di mia mamma, ma i suoi erano mossi, mentre quelli di Lisa erano lisci.Io e Edoardo ci dirigemmo verso la tenda di Minho, Gally, Brenda, Vince e Jeorge. Minho era il più divertente e ci raccontava di come correva sempre nel labirinto, ci parlava anche di Chuck, Winston e Newt. Minho non sapeva stare zitto, e in poco tempo sapevo tutto di quel posto: dei Dolenti, ma anche degli Spaccati, di come Gally li avesse salvati e del tradimento di Teresa. Soprattutto, sapevo di come Jeorge li avesse aiutati.
Minho: "Eravamo circondati e spaventati, quando all'improvviso una macchina iniziò a investirli tutti. Appena ci girammo, vedemmo il vecchio Jeorge alla guida, che si divertiva a colpirli."
A quel punto, Jeorge venne verso di noi e disse: "Almeno io non ho acceso la luce attirando gli Spaccati."
Gally si mise a ridere e poi prese un coltello dalla giacca. Mentre Edoardo parlava con Jeorge e Minho, io e Brenda seguimmo Gally. Andava spesso sul punto più alto della radura, dove appesa a un palo c'era una foto di Teresa. Gally tirò fuori il coltello e iniziò a colpire la foto. Non capivo il motivo, ma sembrava divertirsi molto a maltrattare quel pezzo di carta.
Mentre mi dirigevo verso casa, Harriet e Sonya vennero verso di me.
Harriet: "Ciao Rose, dai vecchi diari di Newt abbiamo scoperto che Sonya è sua sorella."
Sonya: "In realtà lo sospettavo, ma non ho mai avuto l'occasione di parlargli."
Fece un sorriso triste. A quel punto, le salutai e entrai in una vecchia tenda. Papà l'aveva fatta per Newt, nel caso fosse mai tornato. Dentro c'erano un mucchio di cose. Stavo per andarmene quando sentii un rumore. Spostai alcune scatole e vidi uno di quegli oggetti che Thomas e Newt usavano per comunicare. Ci fu silenzio e poi, una voce sconosciuta parlò: "Did you miss me, Tommy? Stai tranquillo, sto bene. Sto venendo a cercarti." Rimasi immobile. Cosa dovevo fare?
STAI LEGGENDO
The maze runner: Did you miss me Tommy?
Short StorySono passati 13 anni dalla morte di Newt, Thomas si è sposato con Lisa e ha una figlia di 13 anni: Rose. Rose ha lunghi capelli marroni e gli occhi verdi. L'amica di Lisa, Mely ha un figlio (adottato) di 15 anni:Edoardo. Edoardo ha i capelli biondi...