Pov:Rose
I ragazzi erano determinati a raggiungere la città sicura, e ogni volta che mi svegliavo, mi ritrovavo su Biscottino o su una macchina. Minho mi lanciò la colazione in faccia, e senza ringraziarlo, iniziai a mangiare, condividendo il cibo con Biscottino e Gally la scimmia. Inizialmente, ero felice di questa avventura e ci sentivamo così vicini, ma allo stesso tempo ero spaventata. Una volta raggiunti gli spaccati, cosa avrei fatto? Minho si sarebbe cacciato nei guai? Probabile. Biscottino li avrebbe mangiati? Sì, ma non tutti.
Ci muovevamo in fretta, la città era davanti a noi, ma io non riuscivo a vederla. Era avvolta dalla nebbia, e Biscottino si fermò davanti a delle macerie.
Mary: "Hey ragazzi, sento dei rumori."
Scesi da Biscottino e mi avvicinai. Spostai le macerie e... trovai un cane. Non era molto grande, ma era davvero carino. Non mi degnò neanche di uno sguardo e corse da Gally.
Gally: "Hey bello, si chiama Tyson. C'è scritto sulla medaglietta."
Decisi di chiamare Chuck per vedere se conosceva il cane.
Chuck: "Rose, va tutto bene?"
Rose: "Sì, abbiamo trovato un cane. Si chiama Tyson."
Chuck: "Ma dove siete? Io sapevo che Newt lo lasciava scappare."
Rose: "Siamo alla città sette. Il cane ha un padrone?"
Chuck: "No, ora cerco il biondino. NEWTT, IL CANE LO HAI FATTO SCAPPARE, NEWT! NEWTIE, DOVE SEI??"
Dopo qualche secondo di silenzio, la voce che avevo sentito per la prima volta parlò.
Newt: "Non ha un padrone. Ho lasciato il cancello aperto ed è scappato. Tenetelo voi."
Rose: "Va bene, ragazzi, noi proseguiamo."
Misi apposto la radio e preparai Biscottino. Non avevo voglia di stare ferma su di lui, quindi mi misi a camminare, seguita da Gally e Aris. Usciti dalla nebbia, mi accorsi che davanti a noi c'era un treno.
Lavorammo tutta la notte cercando di attivarlo. Avevamo cercato ovunque i pezzi mancanti, e sembrava pronto. Gally caricò gli animali, e quando fummo pronti, provammo ad accenderlo.
STAI LEGGENDO
The maze runner: Did you miss me Tommy?
Short StorySono passati 13 anni dalla morte di Newt, Thomas si è sposato con Lisa e ha una figlia di 13 anni: Rose. Rose ha lunghi capelli marroni e gli occhi verdi. L'amica di Lisa, Mely ha un figlio (adottato) di 15 anni:Edoardo. Edoardo ha i capelli biondi...