L'ultima città

160 5 0
                                    

Pov:Rose

Rose:"RAGAZZI CI SIAMO VEDO LA CITTÀ"

Minho dormiva, eravamo immersi nel buio della notte e probabilmente ero l'unica sveglia.
Mi fermai a pochi metri dalle mura.
Erano altissime, la città sembrava distrutta in alcune parti ma ci si poteva vivere per un po'. Biscottino non ringhiava, questo significava che non c'era pericolo.
Trovai una capanna e sistemai i miei amici lì sotto al sicuro, slegai il Dolente e lo lasciai riposare.
Tyson si svegliò e decise di seguirmi.
Il sole stava sorgendo, avrei aspettato di sentire le voci delle persone per chiamare Chuck.
Girai il più possibile correndo, mio padre mi aveva insegnato fin da piccola cosa faceva un buon velocista e io amavo correre.
Per quanto mi sforzassi, non trovai neanche una porta.
Dopo un'ora tornai dagli altri e li trovai svegli.

Brenda:"Rose mi stavo preoccupando"

Rose:"Tranquilla è tutto apposto e... MA LE MACCHINE?"

Minho:"JORGE DOVE SONO LE MACCHINE?"

Jorge:"Tranquillo hermano, sono alla città sette, le prendiamo dopo"

Minho:"Okey ora verifichiamo che ci siano tutti, Rose? C'è, Gally? Purtroppo c'è, Jeorge? C'è anche lui, ehm insomma ci siamo tutti?"

Controllai velocemente che ci fossero tutti e poi chiamai Chuck.

Rose:"Chuck siamo arrivati, ma da dove entriamo?"

Chuck:"Arrivo subito"

All'improvviso le mura iniziarono a muoversi e la porta si aprì. Mi arrampicai su Biscottino, Gally prese in braccio Tyson e Minho proteggeva la scimmia. Io fui l'ultima ad entrare, sentivo gli occhi di tutti addosso, probabilmente nessuno aveva mai visto una ragazzina su un Dolente. Finalmente vidi Chuck.
Scesi e corsi da lui, aveva qualche anno in più di me ma sembrava simpatico.
Appena Gally lo vide gli saltò addosso.

Gally:"Chuck sei vivo, tu sei vivo"

Chuck:"Anche io sono felice di vedervi ragazzi, ciao anche a te Minho"

Minho:"CHUCK?"

Minho si era reso conto chi fosse solo in quel momento, in tredici anni probabilmente Chuck era cambiato molto.

Chuck:"Seguitemi, alcuni vecchi amici vogliono vedervi!"

The maze runner: Did you miss me Tommy?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora