Newt

191 6 6
                                    

Pov:Newt

Gally mi saltò addosso abbracciandomi, poi arrivarono anche Brenda e Minho. Aris nel frattempo stava cercando di liberarsi da una scimmietta che lo voleva baciare. Salutai tutti e poi mi girai vedendo Rose. Non sapevo bene che dire, lei mi fissava senza aprire bocca e probabilmente si sentiva a disagio.

Minho:"Newt dobbiamo avvisare Thomas, torniamo a casa!"

Newt:"Non è così semplice, dobbiamo prima radunare tutti"

Aris:"Chi altro è sopravvissuto?"

Lo fissai per un attimo, non voleva sapere chi fosse sopravvissuto ma se fosse sopravvissuto. Stava parlando di Winston, probabilmente si era affezionato a lui in poco tempo. Decisi di cambiare argomento.

Newt:"Comunque Teresa è sopravvissuta ma poi è stata investita"

Qualche minuto dopo

Minho:"Ho saputo che Teresa è stata investita"

Brenda:"Si, lo so..."

Minho:"E come l'hai presa?"

Newt:"IN PIENO FRA' PROPRIO -BUM-

Minho:"NEWT?"

Scoppiai a ridere anche se forse la cosa non era molto divertente, quando Teresa era caduta io l'avevo trovata, ero ancora impazzito e l'ho investita senza pensarci.

Minho:"Parlando di cose serie, come sei sopravvissuto?"

Newt:"Sapevo me lo avresti chiesto, dopo che tutti quanti se n'erano andati, avevo trovato la forza per togliere l'arma, quando eravamo nel palazzo di W.I.C.K.E.D. avevo rubato una fiala con la cura e dopo qualche giorno sono guarito. In città c'era altra gente e mi hanno aiutato. In tredici anni ho pensato a come trovarvi, a dove potevate essere andati. Un giorno ero con Chuck e abbiamo sentito Rose, finalmente avevo la possibilità di rivedervi"

Eravamo quasi arrivati, di fianco a Rose c'era una ragazza che non avevo mai visto. Mentre gli altri erano distratti a camminare io mi avvicinai alle ragazze per fare amicizia.

Newt:"Ehm ciao, io sono Newt"

Mely:"Ciao, io sono Mely"

Rose:"Ciao zio Newt"

Newt:"Ciao Rose"

Rose era bassa e timida, Mely invece era l'incontrario, era alta e chiacchierona, sembrava una di quelle persone che sanno sempre cosa fare. All'improvviso un ragazzo poco più grande di Rose si avvicinò.

Edo:"Mely, quando torniamo a casa?"

Newt:"È il tuo ragazzo?"

Mely:"No è mio figlio!"

Newt:"Ah, sei sposata?"

Mely:"Cosa? No! L'ho adottato, non sono neanche fidanzata"

Tirai un sospiro di sollievo e Rose sembrò accorgersene perché iniziò a ridere. Stavo per inventarmi una scusa ma andai a sbattere contro Winston.

The maze runner: Did you miss me Tommy?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora