Città 1

193 8 0
                                    

Pov:Rose

Era da ore che camminavamo, sentivo le gambe cedere e l'acqua era ormai finita. Volevo tornare indietro ma all'improvviso scivolai e inizia a rotolare. Mi aggrappai a una pianta secca e cercai di non cadere nelle sabbie mobili.

Minho:"Non preoccuparti, Rose, io sto bene e so cosa fare."

Aris:"Minho, stai fermo. Ci pensa Mely."

Mely iniziò a scendere piano, facendo attenzione. Ma appena riuscì a prendermi, entrambe cademmo giù. Invece di atterrare sulle sabbie mobili, caddi su qualcosa di duro e poi, buio.
.........
.........
.........
Minho:"Secondo voi è viva?"

Edo: "Credo di sì. Mely, per fortuna, non si è fatta nulla."

Minho: "Arrivo."

Aris: "Minho, cos'è quella roba?"

Minho: "Bho, acqua colorata credo."

Minho mi buttò addosso del liquido nero e io mi alzai urlando.

Rose:"MINHO, MA È IL VIRUS! NON CI SONO PIÙ UMANI DA INFETTARE E SE LA PRENDE CON L'ACQUA,"

Rose:"Per fortuna sono immune, altrimenti ti uccidevo"

Minho:"Comunque, prima sei caduta su una lastra di vetro. Guardati intorno"

Alzai lo sguardo e vidi una città, o meglio, quello che ne rimaneva. Era distrutta, ma potevamo trovare riparo per la notte.

Aris e Mely andarono alla ricerca di un rifugio, mentre gli altri cercavano qualcosa di utile per il viaggio.

Quando la sera eravamo nascosti e al sicuro, accesi la radio.

Rose:"Ciao Chuck, abbiamo raggiunto una città, è distrutta ma abbiamo trovato qualche garza e altre cose utili"

Chuck:"Dovete attraversare ancora 7 città prima di arrivare a noi, attenti agli spaccati, la città 8 ne è piena. Dovete trovare un veicolo"

Jeorge si girò sorridente e disse:" Tra poco dovremmo incontrare la cara Berta"

Lo guardai senza capire e poi andai a riposarmi.

The maze runner: Did you miss me Tommy?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora