Gioia si guardò allo specchio del piccolo bagno del suo appartamento. I suoi occhi color smeraldo riflettevano una tristezza che sembrava invecchiarla di dieci anni. Aveva appena venti anni, ma la vita le aveva già presentato troppi conti da pagare. Orfana da quando ne aveva sedici, si era trovata sola a dover affrontare un mondo che non perdona.
Aveva tentato di tutto per sopravvivere: lavori umili, lunghi turni nei ristoranti, pulizie negli hotel. Ma i soldi non bastavano mai, e la sensazione di fallimento era diventata una compagna costante. Poi, una sera, scoprì del club.
Il "Venus Night Club" era noto per le sue luci soffuse e l’atmosfera di lusso decadente. Gioia aveva sentito parlare di quel posto, di come le ragazze che vi lavoravano uscissero con tasche piene e cuori vuoti. Si era ripromessa di non scendere mai a certi compromessi, ma la disperazione ha una voce potente e quando chiama, non c'è nient'altro da fare se non acconsentire.
Varcò la soglia del club per la prima volta una fredda sera. L’interno era caldo, avvolgente, un contrasto stridente con l’inverno implacabile fuori. Le luci rosa e viola creavano un’atmosfera intima, mentre una musica lenta e sensuale riempiva l’aria. Gioia si sentì subito fuori posto, ma si costrinse a mantenere la calma.
Anna, la proprietaria del club, era una donna affascinante e misteriosa, con una bellezza che sfidava l’età. La accolse con un sorriso enigmatico, come se sapesse esattamente cosa cercava Gioia.
"Sei nuova qui, vero?" le chiese Anna, squadrandola con occhi esperti.
"Sì" rispose Gioia, cercando di mantenere la voce ferma. "Mi chiamo Gioia."
"Un bel nome" commentò ancora la proprietaria, accennando un sorriso. "Vediamo se riuscirai a portare un po’ di quella gioia anche qui dentro. Accetti?"
Gioia fece un lungo sospiro, per poi sussurrare "Accetto".
Un giorno avrebbe ringraziato quel passo che lei riteneva falso, perché senza quel suo ingresso lì la vita non le avrebbe mai dato tutto quello che meritava in realtà.
Angolo autrice
Ciaoo, sono tornata con una nuova storia.
Vi piace Gioia?-
Momento spam: andate a leggere "Love on track" di shesmadia e "occhi magnetici" di kcoppola. Sono mie amiche e meritano tantissimo💕✨️
STAI LEGGENDO
Salvami// Ultimo
FanfictionGioia è una giovane ragazza che, dopo aver perso i genitori in un tragico incidente, si ritrova sola e senza sostegno. Disperata e senza alternative, accetta di lavorare come prostituta in un club notturno per riuscire a sopravvivere. Troverà la sa...