CAPITOLO 6

48 15 10
                                    

Pov's Aaron.

Ieri sono dovuto correre al lavoro per una missione sotto copertura.
Non era pianificato, ma l'agente che doveva farlo si è sentito male poco prima della missione.

Un mio collega mi ha dato delle novità su dei casi.

Uno di questi è sulla famiglia JonesHeart.

Era da un bel po' che stavamo investigando sulla famiglia di Taylor e quando è arrivata a casa sembrava fatto apposta.

Questa è l'unica motivazione per cui lei può restare.

I conti del padre non ci tornano.

In cinque mesi sembra che ci siano state 3 asportazioni illegali di soldi negli Hotel di lusso di Chris Heart.

Anche il conto bancario di Heart è aumentato da un momento all'altro, ciò ci fa' sospettare ancora di più.

A Taylor non posso dire nulla, devo riuscire ad estorcerle più informazioni possibili senza che lei capisca nulla.
È furba, non è facile raggirarla.

Sono nel mio ufficio quando all'improvviso bussano.

"Avanti" dico distrattamente.

"Hey Black, sono Smith, stai ancora indagando su Heart?" Dice.

"Si, ci sono troppe anomalie, Chris sta facendo qualcosa di illegale" dico.

"Sai, lo trovo un po' strano" dice ad un certo punto.

"Cosa?" Dico.

"Non so, l'altro giorno la madre si stava per far venire una crisi nervosa dopo che ha saputo dell'azienda Trhu. O è un attrice coi fiocchi o non è a conoscenza di quello che fa il marito" dice Smith.

Metto una mano sul mento e sospiro.

"La gente ricca è brava ad imbrogliare, magari era in crisi per i soldi persi" dico.

"Aaron, l'hai vista la figlia? Non mi sembra gente mafiosa"

"Da quando ti soffermi sulle apparenze?"

"Da quando ho visto un video sui social, Taylor JonesHeart che fa un discorso all'azienda. È un video significativo e si vede che ci tiene a quello che fa" dice.

"I fatti parlano, Smith. Non mi fermerò davanti ad uno stupido video strappalacrime per farmi credere che siano gente per bene."

"...Ho anche alcuni sospetti sulla morte del loro primo genito" dico

"Non azzardarti. Sappiamo bene che loro sono innocenti. Non voglio neanche credere che manderebbero a fuoco un edificio intero con i loro tre figli al proprio interno. Neanche la persona più cattiva al mondo lo farebbe. Inoltre, io quel giorno c'ero, ero lì, ho visto il dolore e le urla strazianti di Roberta Jones e Chris Heart. È vero, il colpevole non l'abbiamo trovato, ma il caso è ancora aperto."

"E come lo spieghi il fatto che dopo l'incidente si siano trasferiti a Philadelphia? Come se volessero deviare le tracce." Dico.

"Paura, soltanto paura, black. Non ti credevo così stronzo" dice.

"Non m'importa, chiuderò questo fascicolo fin quando non saprò la verità. Corretto o sbagliato, non m'interessa"

"Non illuderla" dice.

"Chi?"

"Taylor JonesHeart, la tua coinquilina. Va bene investigare, ma non arrivarci da manipolatore"

"Non ho intenzione di avvicinarmi a lei e poi è stra piena di soldi e di uomini che le vanno dietro, una relazione con me non potrebbe che aumentare il numero dei ragazzi con cui è stata. Comunque non è professionale, non l'avrei mai fatto."

Coinquilini Per Caso.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora