Era il mio primo giorno nel set, non dovevamo registrare dovevamo leggere il copione ed era anche la prima volta che vedevo tutti. Dovevamo iniziare a registrare la settimana dopo in modo che avremmo potuto prendere confidenza tutti quanti noi personaggi principali.
"Sono tanto emozionata" dicevo a mia mamma che mi aveva accompagnata fino agli studio.
"Amore se ti stanno sui coglioni mi chiami che ti vengo a prendere" cercava di rassicurarmi.
"Non credo sia possibile farlo ma apprezzo il pensiero" le ho risposto.
L'ho abbracciata e sono entrata negli studio. Erano quasi tutti già arrivati così mi avvicinai a due ragazze, le uniche che c'erano.
"Ei" dico.
"Ciao, scusami se ti sembro intrusiva ma sei bellissima" dice una ragazza che mi era familiare.
"Grazie mille, anche tu, posso chiederti se sei la ragazza che ha fatto miss italia?" chiedo.
"Si, sono io, Chiara e lei è Caterina ma chiamala Cate" dice. Caterina mi aveva salutata con un cenno di mano ed un sorriso. Era timida e andava bene così.
"E come vi sembrano i ragazzi?"chiedo.
"Abbiamo parlato solo con Mattia, il ragazzo ricciolino" dice Caterina per rispondermi. Mi ero girata per guardarli tutti meglio. Un ragazzo aveva i capelli bianchi, uno raccolti in un codino e uno era il ricciolino.
"Ma tu come ti chiami?" mi chiede Chiara facendomi tornare a guardarle.
"Io mi chiamo Bridgette"
"Oh, ho letto di te e ho guardato alcuni film che hai fatto, sei una grande" dice Caterina.
"Grazie mille, siete entrambe troppo gentili" dico sorridendo.
In quel momento la porta aveva sbattuto facendo cadere il silenzio totale nello studio e facendo portare l'attenzione di tutti su chi era appena entrato.
"Scusatemi" ha detto un ragazzo dai capelli castani e gli azzurri che come le ragazze aveva l'accento romano.
"Oi Lory" dice andando verso di lui il ragazzo con il codino.
"Oi Matte" risponde il ragazzo. Presumo Lorenzo.
"Voi sapete chi è?" chiedo girandomi verso le ragazze.
"Non sai veramente chi è?" chiede Chiara ridendo un pò.
"È Lorenzo Zurzolo, ha fatto diversi film e serie, la più conosciuta è baby e di film è penso un estate ad Amalfi o una cosa così" dice Caterina.
"Cate ma che ne sei ossessionata?" chiede Chiara facendomi ridere.
"Mi sono informata su tutti, lui è il più grande qua dentro e tu Bridg sei la più piccola"
"Quanti anni hai?"mi chiede Chiara.
"Venti" rispondo.
"Ma sei una cucciolina" dice lei.
In quel momento i produttori entrarono e ci portarono in una stanza dove c'erano dei tavoli messi a cerchio con le sedie che gli seguivano.
Io mi ero seduta vicino a Chiara che era in mezzo tra me e Caterina, vicino a me c'era il ragazzo con i capelli bianchi.
"Allora ragazzi, adesso vi presenteremo e andremo a leggere il copione del primo episodio" dice un uomo, abbastanza anziano.
"Allora, iniziamo dai due protagonisti che sono Andrea e Marco che interpreterà Mattia, vi dico che se avete domande sui vostri personaggi potrete chiedere in privato a me o a Luciano" disse questo uomo indicando un vecchio alla sua destra.
"Abbiamo successivamente Daniele, interpretato da Lorenzo" e indica il ragazzo dagli occhi azzurri. Era proprio carino.
"Abbiamo poi Ilo interpretato dal nostro Matteo" indica il ragazzo con il codino.
"E Vittorio dal nostro Leonardo o Lxx Blood"
"Abbiamo poi sua cugina Nic interpretata da Bridgette" indica me e gli occhi di Lorenzo si fermano su di me sorridendomi cosa che io ricambio.
"Abbiamo poi Carola interpretata da Chiara e Nina da Caterina" e indica le mie due amiche.
"Il resto dei personaggi che comunque non saranno sempre presenti ogni giorno di registrazione li potrete conoscere in un secondo momento, sta sera ci sarà una cena per voi e adesso potete andare nelle vostre roulette dove potrete conoscere anche i vostri make-up artist personali"
Siamo usciti dagli studio nella porta sul retro dove dopo aver fatto qualche passo abbiamo trovato diverse roulette con i nomi nostri e dei nostri personaggi. Io vidi che la mia era vicina a quella di Leonardo e Chiara, penso che il motivo fosse perché i nostri personaggi fossero legati in qualche modo ma non ci diedi tanta importanza ed entrai.
Era abbastanza spaziosa e la mia make-up artist era molto simpatica e disponibile per darmi qualche consiglio anche nel vestiario.
Passai il resto del mio pomeriggio insieme a Chiara e Caterina con le quali abbiamo letto il copione del primo episodio e recitato le nostre battute in mezzo alle risate.
Alle sei avevamo deciso che dovevamo andare nelle nostre roulette per iniziare a sistemarci per la cena delle otto e così facemmo.
Decisi i vestitiE dopo essermi ripassata il trucco che avevo già erano le sette e mezza, ora di andare, così in due macchine separate andammo al ristorante.
STAI LEGGENDO
Just we ●Lorenzo Zurzolo●
FanfictionCi troviamo nei mesi di riprese della serie prisma, prima stagione, quando Bridgette e Lorenzo si incontrano per la prima volta. Nella serie migliori amici nella vita reale?