Devo incidere il torace... sta qui... tagliare lo sterno, perché devo avere libero accesso al cuore, devo prima collegare i grandi vasi sanguigni alla macchina cuore - polmone, e poi devo asportare il cuore, poi dovrei inserire il cuore nuovo, lo connetto ai vasi sanguigni...
<<Ti stai ancora esercitando sul trapianto di cuore?>> domanda William arrivando all'improvviso e facendomi spaventare.
Lo guardo con gli occhi spalancati per la sorpresa, sorrido, do un altro sguardo al cuore trapiantato e rispondo: <<Si, voglio essere pronta per quando diventiamo cardiologi, devo diventare precisissima>>
<<Ma già lo sai fare perfettamente puffetta; guarda quel cuore, lo sai fare a memoria>>
<<Grazie Willy. Emozionato?>>
<<Ovvio! Tra un mese potremmo realizzare il nostro sogno: diventare cardiologi e lavorare insieme. Sarai sicuramente la migliore, sei la mia cardiologa preferita>> si avvicina a me, abbracciandomi da dietro e dandomi un dolce bacio sul collo.
Stringe i miei fianchi con le sue braccia e le nostre mani si incrociano.
<<Sarà bellissimo, non vedo l'ora>>
<<Tu dove vorrai lavorare? Qui o in un altro ospedale?>> domanda William, con una luce negli occhi che mi affascinano parecchio.
<<In qualsiasi ospedale, basta che sto con te, andrei anche fuori dall'Italia per te>> é la verità, viaggerei il mondo intero per stare con lui.
<<Ah giusto, a proposito di questo, Perla ti devo dire una cosa... >> non fa in tempo a continuare il suo discorso che veniamo interrotti da un'altra voce.
<<Perla, William, anche voi vi state
esercitando?>> chiede Iris, una ragazza che segue le lezioni con noi, molto gentile, ma non potrei chiamarla amica dato che ci salutiamo ogni tanto.<<Si, io ho appena finito>>
<<Wow, sei precisissima, é venuto benissimo; Perla sicuramente diventerai una cardiologa eccezionale>> mi elogia Iris. I suoi occhi marroni mi trasmettono tranquillità; secondo me é un'ottima persona.
<<Grazie mille Iris, anche tu sarai una cardiologa bravissima >> le rispondo.
<<Grazie Perla! Io devo andare, ciao!>> ci saluta con il suo solito sorriso positivo e le sue fossette carine.
<<Ciao Iris>> la salutiamo in coro.
Mi volto verso William che nel frattempo si era staccato da me per mettersi affianco a me.
STAI LEGGENDO
Cuori persi
Romance"Lui é ritornato inaspettatamente nella mia vita, e lo farà sempre, regalandomi sempre un sorriso enorme sul mio viso e un cuore innamorato del suo" Un romanzo friends to lovers (ci saranno anche coppie enemies to lovers, non vi preoccupate ❤️) Perl...