<<Che belli questi fiori>> li ammiro con un viso perso in questo bellissimo paesaggio con moltissimi alberi di ciliegio che al solo sguardo fanno innamorare.
<<É vero, sono i miei preferiti>> mi risponde una voce sconosciuta.
<<Ah scusami non ci conosciamo, mi chiamo Adam, stavo giusto facendo una passeggiata >> continua quella simpatica voce.
<<Piacere,mi chiamo Perla >> gli rispondo.
<<Bellissimo nome, proprio splendido come questi fiori. >>
<<Grazie... >> gli rispondo, un po' imbarazzata e stupita perché non mi avevano mai fatto un complimento sul mio nome.
A parte i miei genitori.Pensando ai fiori e a questa conversazione, mi vene in mente un fatto interessante legato al nostro corpo, la natura fa bene al nostro cuore.
Una semplice passeggiata all'aria aperta come lo stiamo facendo noi ha un incredibile effetto positivo sul nostro benessere.
Questo é confermato addirittura da alcuni studi scientifici: stare a contatto con la natura ci fa bene ed é come una medicina per il nostro corpo. La pressione sanguigna e i battiti del cuore si abbassano, la nostra concentrazione aumenta e il nostro umore migliora. Il contatto con la natura ci rende più socievoli e aperti, indeboliscono quindi le nostre frustrazioni e tutto questo avviene in pochi minuti.Però non voglio annoiare un ragazzo appena conosciuto con la mia ossessione per il cuore e la medicina in generale, quindi continuo normalmente con la conversazione.
<<Anche tu stavi facendo una passeggiata? Non ti avevo mai visto da queste parti>> mi chiede Adam dopo qualche minuto, con un sorriso cortese.
<<Volevo andare a casa di un mio amico ma ho cambiato idea e dato che non voglio tornare a casa, faccio una passeggiata >> gli rispondo, senza menzionare il suo nome, William, che mi risuona come una melodia ma che in questo momento mi fa sentire solo triste.
<<Perché non sei andata più da questo tuo amico?>> mi chiede il nuovo ragazzo. Vuole sapere di più, pensa di potermi aiutare o almeno vuole ascoltare. Ma non voglio coinvolgerlo in questa faccenda sinceramente.
<<Sono successe varie cose... non ne voglio parlare>> gli rispondo, anche se so che non é colpa di William, ma é colpa della mia gelosia.
<<Se vuoi possiamo diventare amici >> propone Adam, in effetti é una persona simpatica e positiva e penso che potremmo anche trovare molte passioni in comune.
<< Si, sei un ragazzo gentile Adam, mi farebbe piacere conoscerti>> gli rispondo, scambiandoci i numeri.
<<Vai all'università?>>
<<Si, studio medicina, voglio diventare una cardiologa, tu? >>
<<Studio biologia, come ho detto prima amo
i fiori e le piante >> mi risponde.
STAI LEGGENDO
Cuori persi
Romance"Lui é ritornato inaspettatamente nella mia vita, e lo farà sempre, regalandomi sempre un sorriso enorme sul mio viso e un cuore innamorato del suo" Un romanzo friends to lovers (ci saranno anche coppie enemies to lovers, non vi preoccupate ❤️) Perl...