26

67 2 0
                                    

La vacanza in Argentina stava quasi per terminare.
Mancavano pochi giorni al vostro rientro in Italia.
È mattina. Ti svegli prima di Lautaro.

Vanelope: buongiorno Lauti! Sveglia!! Oggi dobbiamo comprare dei regalini da portare ai ragazzi in Italia.
Lautaro: no dai voglio dormire ancora.
Vanelope: vedi che avevo ragione io... non dovevi tornare a casa così tardi ieri sera.

Spalanchi le finestre e gli togli il lenzuolo.

Vanelope: il sole è altooo.
Lautaro: ti odio.

Si alza, va in bagno e si prepara.
Torna da te.
Ti bacia.

Lautaro: buongiorno guapa.
Vanelope: buongiorno coccolone.
Lautaro: ti porto a fare colazione al bar.

Sorridi. Salite in macchina e andate al bar.
Ordinate.
Mentre mangiavate ti accorgi che vicino al vostro tavolo c'era qualcuno che conoscevi.

Vanelope: no me lo creo! Pablo? (Non ci credo! Pablo?)
Pablo: Vanelope?
Vanelope: holaaaa. (ciaooo.)

Vi abbracciate.

Pablo: como estas? (Come stai?)
Vanelope: bien vos? (Bene tu?)
Pablo: todo bien. (Tutto bene)
Vanelope: q haces en Bahia? (Che fai a Bahia?)
Pablo: de vuelta a saludar mi prima que vive acá. (Di ritorno per salutare mia cugina che vive qui.)
Vanelope: q placer verte. (Che piacere vederti)
Pablo: vos? (Tu?)
Vanelope: vacaciones con mi marido. (Vacanze con mio marito)
Pablo: te casate? (Ti sei sposata?)
Vanelope: siii.

Gli presenti Lautaro.

Pablo: encantado. (Piacere)
Lautaro: Hola! (ciao!)
Pablo: Irene? Sigues hablando con ella? (Irene? Continui a parlare con lei?)
Vanelope: no... vos? Fueron novios verdad? (No... tu? Eravate fidanzati vero?)
Pablo: pff como una semana... nada mas. Es una puta pesada la tía. (Pff come una settimana... niente più. È un pesante la ragazza.)
Vanelope: dale no digas así! Deje de hablarle por culpa de él! (Daii non dire così! Ho smesso di scriverle per colpa sua!)

Indichi Lautaro.

Pablo: por qué? (Perché?)

Lautaro ingoia la saliva.

Vanelope: nada jajaj, nada. (Niente hahah, niente.)
Pablo: me ha gustado verte otra vez chica. (Mi è piaciuto rivederti.)
Vanelope: a mi también! (Anche a me!)

Vi salutate.

Lautaro: perché deve sempre essere colpa mia?
Vanelope: perché così è più facile haha.

Ridete.

Lautaro: non ho mica capito...

Lo prendi per un braccio e andate a comprare i souvenir.
Passate una bella mattinata. Pranzate al ristorante e poi vi fate una passeggiata per il centro.

Lautaro: acá me quedaba horas a mirar el atardecer antes de ir a dormir. (qua ci rimanevo ore a guardare il tramonto prima di andare a dormire.)
Vanelope: qué bonito! (Che bello!)
Lautaro: ya... allá iba siempre a ver los partidos de la selección con mi abuelo. Es una cafetería para viejitos que quieren jugar a cartas pero cuando la selección juega se llena siempre de gente. (già... là andavo sempre a vedere le partite della nazionale con mio nonno. È una caffetteria per vecchietti che vogliono giocare a carte ma quando gioca la nazionale si riempie sempre di gente.)
Vanelope: mi piace che mi racconti quello che facevi da piccolo. Mi rendi partecipe della tua vita.

Quando meno te l'aspetti 💋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora