Cap 6

118 8 0
                                    

Harry ha seguito Griphook attraverso passaggi di pietra pieni di stalattiti. Torce attaccate alle pareti, allineate emettendo un bagliore rossastro per illuminare il suo percorso. Harry si aggiustava la tunica, la sua piccola mano afferrando il braccio di Marcus mentre il giovane lanciava uno sguardo cauto in ogni angolo dell'ombra oscura oscillante. La loro carrozza ha aspettato 1 km sopra le loro teste, mentre avanzavano più sottoterra, verso la parte più profonda della banca di Gringotts.

Griphook si fermò in un buio passaggio biforcato. Ha indicato a Harry di avvicinarsi e lo ha spinto contro uno di loro. Non riuscivo a capire come i goblin si sarebbero riconosciuti a vicenda, perché Harry pensava che tutti sembravano uguali. Forse lo distinguono per il suo naso.

Nel momento in cui i suoi piedi entrarono nel corridoio oscuro, istantaneamente le fiamme delle torce montate su entrambi i lati delle pareti si accesero con magiche fiamme bianche. Una per una, le torce si accendevano fino alla fine del corridoio, dove una porta di pietra si alzava quattro metri di fronte a loro.

La porta di pietra era scolpita a forma di triangolo con una Fenice al centro. La fenice estende le sue ali come per accogliere o addirittura spaventare il nemico. Harry ha ispezionato una nicchia delle dimensioni di un palmo; esattamente come le chiavi della volta della famiglia Potter. Guardando una volta il doblin, ha messo il suo palmo lì. C'è stata una pugnalata per un secondo quando la volta ha estratto il suo sangue; una delle garanzie del goblin per determinare se era degno di aprire la volta segreta o meno. In poco tempo, dalla cavità della porta, apparve una luce brillante e la porta di pietra si aprì con uno scricchiolio.

Il primo pensiero di Harry fu che la pila di denaro lì era abbastanza per una vecchia volta. Era grato che Voldemort non potesse raggiungere la volta. Non potevo immaginare cosa l'uomo serpente potesse fare con lui, perché anche se non c'erano molti soldi qui, quei libri conservati su scaffali alti che toccavano il soffitto dovevano contenere informazioni molto più preziose di tutti i soldi sulla terra.

Come Potter, non ci sono nemmeno dipinti di famiglia. Ma l'attenzione di Harry si è concentrata su un angolo, dove le pareti e l'armadio erano pieni di una collezione di armi. Con una spinta impulsiva e con gli occhi spalancati, attraversò lo spazio tra l'oro e gli scaffali e si fermò nella fila di spade in mostra. I petali si muovevano rapidamente su ciascuna delle armi, mentre i loro passi vacillavano come quelli di un ubriaco. Se le mani di Marcus non avessero tenuto discretamente le sue braccia, Harry avrebbe potuto inciampare un attimo fa.

Griphook guardò l'Erede Potter con curiosità. Quando riuscì a vedere il suo volto, quello che vide lo fece allargare; le pupille dell'erede di Potter rimasero solo bianche. E il bambino si muoveva come una bambola, mosso da qualcosa al di là del buon senso. Il goblin ha notato come le sue dita spazzavano un pollice attraverso una spada dorata in oro su un'impugnatura nera con un baccello abbinato.

Una spada familiare per i goblin!

Improvvisamente, la sua mano è uscita sparata, tirando fuori la spada dal suo baccello, rivelando la sua lunga e brillante foglia d'argento. Harry lo guardò inespressivo, ancora con le sue pupille bianche, che vista che farebbe ingoiare la saliva a chiunque. La sua voce monotona risuonò con magia attraverso la grotta silenziosa, dicendo a Marcus: " Miles, da manum tuam ", cavaliere, dammi la tua mano.

Fortunatamente, Marcus parlava fluentemente il latino, quindi senza esitazione, allungò la mano. L'espressione del giovane era esattamente opposta a quella di Harry, pieno di concentrazione. Si accigliò di fronte alla gravità della situazione.

Fu una sorpresa quando Harry mise l'impugnatura della sua spada sul palmo di Marcus. Un secondo dopo, sulla foglia apparve una serie di antiche rune come un raggio blu che brillava intensamente, prima di scomparire finalmente in un istante. Marcus studiò la spada con un'espressione di stupore. Sentì l'energia magica che emanava da lui, toccando il centro della sua anima.

Un amore insolito-HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora