Cap 17

38 5 0
                                    

"Sei vecchio, sei libero, oh terra montuosa del nord...

Sulla sedia la tua anima, lascia volare i tuoi pensieri con il vento che soffia...

Ti stai aggrappando ai ricordi delle glorie passate..."

La voce da baritono di Firenze era forte nelle raffiche di vento. Il corpo di Harry ondeggiava al ritmo della vecchia canzone, magia intorno a lui, sfiorando le punte dell'erba coperta di neve e sfiorando la sua fredda pelle rossa, mentre girava e ballava tra i centauri. Con i suoi occhi verdi illuminati dalla magia, canticchiò insieme al canto.

"Giri che girano, menti impigliate, occhi che oscillano...

La prima fermata dove si incrociano le strade...

Seconda fermata dove il tempo e il pensiero non servono più...

Mentre il tuo venerabile nome vola attraverso i mondi..."

Mentre girava, il vento soffiava, la sua sciarpa ballava nell'aria, i suoi capelli neri ondeggiavano ondeggiando. Le voci sono diventate più forti, cantate all'unisono.

"Voglio morire nel nord...

"Ay... ay*... voglio vivere nel nord..." (sì, o sì in nordico)

Poi, è caduto in ginocchio insieme al silenzio che è apparso quando la raffica di vento che portava la magia se n'è andata.

"HARRY!" Le urla suonavano deboli. In poco tempo, la figura di un giovane emerse dalla confluenza di alberi e tumuli di neve, lottando per attraversarli con difficoltà. L'espressione seria di Marcus è diventata immediatamente sollevata quando i suoi occhi si sono posati su Harry.

"Cosa stai facendo, scomparendo all'improvviso!" Marcus lo abbracciò forte, immediatamente accolpì Harry nella sua tunica, caricandolo in grembo. Le lunghe gambe di Harry ora pendevano a terra. "Cara," sibilò. "Cosa ti è successo?"

Gli occhi verdi di Harry lo guardarono senza capire. Una lacrima gocciolò dalle sue palpebre prima di scomparire in un batter d'occhio. "Marcus?"

"Harry."

Harry guardò i centauri seduti in un semicerchio con loro nel mezzo "Oh..." abbracciò Marcus con forza come se trovasse un giubbotto di salvataggio. Non riuscivo a ricordare perché fossi qui. Non ha avuto un episodio da molto tempo. Sperimentarlo di nuovo lo ha reso nervoso e spaventato. Sapeva che non poteva controllarsi in momenti come quello.

"Vuoi dirmi?"

Harry scosse la testa. Non ho ancora lasciato andare Marcus. "Ho una brutta sensazione..." sussurrò.

"Cosa?"

"Non lo so. Di solito questo è un cattivo segno..." perché significava che Lady Fate ha preso provvedimenti per bloccare la sua visione. Di solito aveva a che fare con il tipo di destino che non potevo negare... come quella visione . Harry afferrò con forza il braccio di Marcus, ricordando il freddo che faceva quando vide Marcus disteso con gli occhi vuoti sulle piastrelle verdi della stanza inquietante.

"Non lascerò che ti succeda niente", ringhiò Marcus.

"Dove si svolge il Torneo dei Tre Maghi?"

Entrambi sapevano che era quasi impossibile resistere alla sfortuna in una situazione del genere. "Soprattutto oggi è la notte di Halloween..."

"La notte in cui il velo del mondo dei morti si è assottigliato..." sussurrò Firenze. "È meglio che torni. Fa troppo freddo una volta che la signora del destino se ne va".

I due maghi hanno aperto gli occhi mentre ingoiavano. Marcus si alzò lentamente e caricò Harry tra le sue braccia. Si chinò leggermente come un addio. Hanno camminato attraverso la foresta proibita e sono arrivati vicino al Lago Nero. Quando arrivarono nei corridoi della Grande Sala da pranzo, gli occhi di Harry incontrarono gli occhi rotondi di Moody. Quegli occhi hanno continuato a seguirlo anche quando i due erano svaniti alla fine del corridoio.

Un amore insolito-HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora