Cap 3

122 7 0
                                    

Il sole splendeva attraverso le cavità delle sbarre che tenevano la finestra della stanza al secondo piano di Privet Drive. I bar freddi sono come un quadro di quanto sia freddo il cuore del proprietario della casa. Non so cosa succede nella mente delle persone là fuori quando vedono la finestra della loro stanza. Forse pensavano che fosse naturale rinchiudere il loro pazzo nipote. Queste voci non sono niente di nuovo nella zona di Privet Drive. Soprattutto con le stranezze che accadono sempre intorno a Harry. Alcuni dicono che i suoi genitori hanno ereditato la sua follia, alcuni dicono che si è colpito la testa quando era un bambino. 'Oh, i Dursley hanno a che fare con quel ragazzo strano. Attenzione, quando succede! Nascondi i tuoi figli e il tuo portafoglio!' È così che la gente pensa in questo sobborgo, non c'è da meravigliarsi perché i Dursley sono così popolari tra loro.

Nella stanza rotta, Harry Potter giaceva sul pavimento di legno lucidato. Non perché ammirava il pavimento, per quanto fosse bello. Semplicemente non aveva l'energia per alzarsi dopo la raffica di attacchi di visione. I suoi occhi smeraldo fissavano la porta del gatto che non era stata usata per molto tempo e le molte chiavi della scanalatura. Le sue labbra erano secche, screpolate e sanguinanti. La sua gola si sentiva come se ci fosse sabbia ogni volta che ingoiava. Ma il suo bicchiere era da tempo pieno di ragnatele. Il suo stomaco non poteva più sentire la fame, era rigido come se ci fossero centinaia di ciottoli che si sfioravano l'un l'altro ogni volta che si muoveva. Come pensi che Dursley tratti una strega, figuriamoci un veggente?.

La schiena di Harry era bruciata dal taglio di ferro della cintura di suo zio. Una cosa non è la prima volta. Facesse quello che faceva Harry, buono o cattivo, lo rimproveravano sempre. Che si tratti di commettere errori o di risultati. All'inizio pensava che fosse normale, che lui fosse poco importante, pesante e anormale. Come ripetevano spesso suo zio e sua zia. Come? Con la sua visione di un uomo incappucciato e la sua luce verde, una moto volante, o un castello con un cavallo nero con le ali e una nave che esce sulla superficie dell'acqua. Naturalmente pensavano che fossi pazzo. Anche Harry ci ha pensato.

Ma non importa quanto Dursley cercasse di fermare la sua 'anomalia', rinchiudendolo o picchiandolo, non si sarebbe fermato. La sua visione non ha riconosciuto la situazione. Anche se potesse uccidere Harry. Ma nonostante lo considerasse una fantasia, la visione, la bellezza del castello e la speranza di poter essere lì erano ciò che lo teneva in piedi. Impedisce che scivoli, perché è così facile quando la morte si sente più bella della vita. In momenti come questo, Harry chiudeva gli occhi e si immergeva nel misterioso sfregamento di una mano, nascondendosi nel suo abbraccio, per dimenticare la ferita sulla schiena o la fame e la sete. Una mano ora familiare, sempre protettiva di lui e sempre tenendolo al sicuro. La mano che ora ha un nome. Marcus.

Tutte quelle visioni si sono avverate quando ha ricevuto la lettera da Hogwarts e Hagrid con le sue mani giganti ha tirato fuori con la forza le cerniere dalla porta del suo nascondiglio nella capanna in mezzo al mare. Quanto era felice Harry, come in euforia, che le cose non fossero immaginazione. Ma quella realtà, ora sembrava lontana, quando si vedeva da dietro le sbarre di ferro e gli ornamenti rotti e abbandonati sui vetri. Ma stava cercando di aggrapparsi al futuro. Wow! Che bel futuro. Finché anche se la sua anima era così sottile che non era sicuro di poter sopravvivere, quel pezzo del futuro era come un groviglio di fili che lo leggava al mondo. Il futuro sembrava così promettente che Harry non voleva arrendersi. Ma la determinazione da sola non è stata sufficiente per salvare la sua vita ora.

Si sentì il suono delle slot, poi la porta fu aperta violentemente da suo zio, il cui volto era rosso di rabbia. "BAMBINO!" Gridò ad alta voce. "Non agire mai in modo strano! Un ospite importante va a cena qui. Se qualcosa va storto qui, ti punirò! Capito?" L'uomo non ha aspettato la risposta di Harry, ha chiuso di nuovo la porta e ha rimesso la fessura al suo posto. Harry chiuse gli occhi con un sorriso. Ora è l'opportunità.

Un amore insolito-HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora