Il sentiero buio attraverso la foresta era illuminato solo da lanterne galleggianti, era pieno di spettatori che si spingevano per raggiungere lo stadio. Una frenesia suonava intorno a lui; urla e risate, frammenti di canti e applausi. Da dove era in piedi, poteva sentire il ruggito dell'edificio gigante simile al Colosseo. Mentre si avvicinava allo stadio, poteva vedere solo una parte del muro dorato che lo circondava, ma poteva supporre che questo edificio potesse ospitare più di centomila spettatori. Il professor Snape camminò di fronte a lui, accanto a lui Hermione occasionalmente guardava indietro come per assicurarsi che Harry fosse ancora lì. Non dovrebbe doversi preoccupare troppo perché Marcus si prende sempre cura di lui come una mamma orso .
Sono andati direttamente al posto VIP che si trovava al livello più alto. Se pensi che i maghi stiano pensando a qualcosa di più pratico per salire, prova a salire queste migliaia di scale di ferro. Le scale erano coperte da un tappeto viola scuro, mezzo desideravo che volasse, ma naturalmente non ci credevano. Sembrava amare Leviosa a se stesso. Hanno cavalcato con gli altri maghi, che si sono dispersi lentamente attraverso le porte alla loro destra e sinistra. Ma il gruppo di Harry continuò a salire, fino a quando finalmente raggiunsero la cima delle scale, all'altezza massima e annidato esattamente nel mezzo, tra i pali dorati della porta.
La decorazione è molto più stravagante di prima per commemorare la partita finale della Coppa del Mondo di Quidditch. Una ventina di sedie d'oro viola allineate in due file. Harry ha sospettato il motivo per cui il colore viola è stato scelto per segnare i posti VIP. Forse questo ha qualcosa a che fare con il colore viola che è sempre stato considerato importante nel sistema reale. Ha ricordato di aver letto che il viola era il colore della regalità, perché nel Medioevo, solo la nobiltà poteva permettersi di pagare un prezzo elevato per questo colore. In quel secolo, il colore viola fu creato da una sostanza prodotta solo da lumache rare che vivevano solo sulla costa meridionale dell'Inghilterra, o che venivano portate da luoghi lontani come Roma, Egitto e Persia. Il colore divenne poi più esclusivo con l'attuazione delle leggi suntuarie dal 1558 al 1603. Nell'era della regina Elisabetta, che regola rigorosamente il colore, il tipo di tessuto e l'abbigliamento indossato da ogni classe sociale diversa. Anche se la comunità magica non si sottomise alla regina d'Inghilterra, la cultura era abbastanza popolare da continuare fino ad oggi.
Centomila maghi hanno preso il loro posto, che si sono alzati in tribuna intorno allo stadio ovale. Tutto era illuminato da una misteriosa luce dorata, che sembrava sorgere dall'interno dello stadio stesso. Il campo sembrava morbido come il velluto dal suo terreno elevato. Ad ogni estremità dello stadio c'erano tre pali della porta alti quindici metri. Direttamente di fronte a loro, quasi nella linea di vista di Harry, c'era una tavola gigante. La scrittura dorata continuava a scivolare sulla lavagna, come se una mano gigante invisibile avesse scritto su di essa, e poi la cancellava di nuovo. Dopo averlo visto, Harry ha visto che la lavagna mostrava un annuncio. Bluebottle: Scopa per tutta la famiglia: sicura, affidabile e dotata di un allarme antifurto... Lo sporco di rimozione della signora Skower. Senza sforzo, senza macchie!... Gladrags: Le migliori marche di abbigliamento per streghe: Londra, Parigi, Hogsmeade... Harry allontanò gli occhi dal tabellone e si voltò per vedere chi era seduto nel palco con loro. Finora era vuoto, c'era solo una piccola creatura seduta alla fine della fila dietro di loro. La creatura, le cui gambe erano così corte da allungarsi davanti a lui sulla sedia, indossava un tovagliolo che si copriva come una toga, e il suo viso era nascosto tra le sue mani. Tuttavia, le sue lunghe orecchie come quelle di un pipistrello sembravano familiari a Harry... Harry stava per menzionare il nome di Dobby quando improvvisamente la sua memoria è stata portata in una visione spaventosa qualche giorno fa. Naturalmente, l'elfo domestico non era un estraneo, perché era l'elfo domestico di Barty padre. Guardò accanto all'elfo, alla scatola vuota. Gli occhi di Harry brillarono neri, cadde di lato per un secondo prima di recuperare la compostezza. Specchiolò e inclinò la testa.
STAI LEGGENDO
Un amore insolito-HP-
FantasyMi scuso in anticipo per eventuali errori grammaticali e di punteggiatura. Marcus e Harry😍