•37•

323 9 8
                                    

"Atsumu..."
"Quasi mi viene da pensare che stessi scappando proprio da me"

Dice rivolgendomi un piccolo ghigno.

"Cosa? No no! Stavo semplicemente andando a prendere qualcos'altro da bere"

Dico mostrandogli il mio bicchiere ormai vuoto.

"Anche io volevo prendere qualcosa, andiamo insieme?"

Mi blocco per qualche istante.

Nel bancone dei cocktail ci sono in questo momento Tōru e Hajime, se dovessimo avvicinarci un incontro tra loro sarà inevitabile.

"Beh... ho cambiato idea credo che altro alcool non mi facc..."
"T/n sei tornata"
"Miya"

Mi blocco nuovamente, tutto intorno a me si blocca, il tempo si blocca, e sto esprimendo l'assurdo desiderio che questo blocco si prolunghi quel che basta per farmi fuggire lontano.

Peccato che il tempo non si sia realmente fermato, ma sono solo i miei pensieri che in questo momento stanno andando alla velocità della luce.

"Che ci fa lui qui?"

Sentendo il tono irritato di Hajime mi giro verso i due ragazzi, rivolgendo la schiena ad Atsumu.

"Eh? Niente niente, ci siamo appena incontrati"
"Già, io e T/n stavamo giusto andando a prenderci qualcosa da bere"

Che? Da quando avrei accettato?!

Dico tra me e me girando il volto verso il ragazzo biondo, rivolgendogli uno sguardo confuso.

"T/n bere così tanto sai che non ti fa bene"

Dice Hajime con tono calmo, afferrandomi per una mano cercando poi di tirarmi verso di lui, ma una presa ferrea mi afferra l'altro polso tirandomi dalla parte opposta.

"Credo che la ragazza abbia una certa età, e che possa benissimo decidere per se stessa"
"Miya fatti gli affari tuoi"
"Pff come tu dovevi farti gli affari tuoi tempo fa Iwaizumi"

I due si scambiano uno sguardo di fuoco, mentre intorno a noi si alza un silenzio pesante, spezzato solo dal brusio della gente intorno a noi e della musica.

Salvatemi vi prego.

"Tsumu finiscila"

Dice Osamu avvicinandosi a noi e tirando un colpo dietro il capo di Atsumu.

"Samu mi hai fatto male!"
"Scusatelo, è antipatico la maggior parte delle volte ma non lo fa apposta credo"
"Ei! Samu tu dovresti essere dalla mia parte!"
"E per cosa?"

I due gemelli iniziano a discutere, e nel mentre mi avvicino ad Hajime tirandogli un colpo contro il braccio.

"Perché?!"

Mi chiede con tono arrabbiato massaggiandosi la parte da me colpita.

"Perché devi finirla di comportarti così!"
"Così come?"
"Così, finiscila con questa tua assurda ostilità insensata nei confronti di Atsumu"
"Pfff"

Detto ciò mi giro verso Tōru, ritrovandolo completamente in silenzio mentre osservava la scena con sguardo serio, che subito muta in un sorriso appena i suoi occhi si soffermano contro i miei.

Non ha detto una parola, è rimasto in silenzio osservando la scena in disparte.

"Chiedi scusa"
"Ma che vuoi? mica sei nostra madre!"
"Tu fallo o giuro che dirò tutto alla nonna"
"Tu non lo faresti mai"
"Mi stai sfidando?"

Il biondo rimane titubante per qualche istante per poi sbuffare.

"Mi dispiace per la scenata"

Tiro una gomitata contro Hajime.

Memories {Tōru Oikawa x Reader} [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora