"Non ha fatto altro che chiedere di te, anche quando quella strega ha iniziato a visitarlo, lui continuava a chiedere di essere visitato da te"
Dice Fumiko con un enorme sorriso stampato sulle labbra.
"Non mi interessa, per quanto mi riguarda il fatto che sia stato affidato ad Aoki per questa settimana mi rende felicissima"
Dico iniziano a mangiare il mio bento.
"Ma dai è un bel ragazzo, molto bello a dire la verità"
"Fumiko sai il ragazzo di cui ti ho parlato qualche mesetto fa?"
"Quello che ha lasciato il Giappone senza nemmeno avvisarti?"Annuisco tenendo lo sguardo fisso contro il mio bento.
"È lui"
Per qualche secondo nessuna risposta proviene dalla ragazza di fronte a me, cosa molto rara contando il suo carattere estremamente logorroico e espansivo.
"Che ci fa qui?"
Inizialmente me lo ero chiesta anche io, quindi ho subito chiesto spiegazioni a Iwaizumi.
Lui mi ha risposto che l'intera squadra argentina sarebbe rimasta nel territorio giapponese per le Olimpiadi che inizieranno il 24 di luglio, ovvero tra due mesi esatti.
E ciò mi ha fatto comprendere la preoccupazione estrema di Tōru riguardo l'intervento, ma fortunatamente l'operazione è stata un successo, le lesioni riportate al menisco non erano disastrose, e con costanza e seguendo regolarmente le sessioni di fisioterapia dovrebbe recuperare le piene forze in un mesetto circa.
"Per le Olimpiadi, evidentemente l'intera squadra ha deciso di raggiungere Tokyo con largo anticipo"
"Ah giusto gioca nella squadra nazionale dell'Argentina"
"Già"Guardo l'orario riportato nel mio orologio da polso.
"Devo andare, la pausa pranzo è terminata"
Dico sistemando le mie cose nel porta pranzo.
"Fumiko a che ora stacchi oggi?"
"Alle 19:30"
"Anche io, mi daresti un passaggio?"Chiedo pregandola con le mani.
"T/n dovresti prendere una macchina, che ti sei fatta a fare la patente?"
"Sai che non mi piace guidare, ti pregooo"
"E va bene fifona"
"Grazie sei la migliore"
"Dimmi qualcosa che già non so"----
"Mangia e smettila di fare il bambino"
"Perché non mi hai fatto nemmeno una visita in questi due giorni? Sai quanto ci sono rimasto male? Non puoi comprendere il dolore che sto provando qui"Dice in maniera teatrale indicandosi il petto.
"Ti sei operato al ginocchio non al cuore"
"Infatti questo è un altro tipo di dolore, aiuto fa male..."Si piega leggermente stringendosi la stoffa della maglietta d'ospedale all'altezza del petto con fare drammatico.
"Smettila di fare l'idiota"
"Perché non sei venuta a trovarmi?"
"Non sono la dottoressa che ti deve seguire"Fortunatamente, pregando in ginocchio il dottor Satou, sono riuscita a far dare l'incarico ad Aoki.
Peccato che oggi abbia chiesto il permesso di uscire prima, quindi tocca a me sostituirla.
"E perché? A chi devo chiedere per cambiare?"
"A nessuno, zitto e mangia"
"Il cibo dell'ospedale è disgustoso"
"Tappati il naso, comunque hai fatto fisioterapia stamattina?"
"Sì"
"E com'è andata?"
"Allora sei preoccupata per me eh?"Gli mostro la mia cartella.
"No, devo segnare il rendimento della tua giornata, forza rispondi"
"Cattiva T/n-chan"
STAI LEGGENDO
Memories {Tōru Oikawa x Reader} [COMPLETATA]
FanficT/n è una specializzanda in chirurgia presso uno degli ospedali più importanti della città di Tokyo, un giorno la nostra protagonista riceverà una visita da una persona che ormai non vedeva da anni, un ragazzo che ha fatto parte della sua vita in pa...