"E com'è andata?"
"Ha detto che trova molto belli i miei capelli rossi"Dice Fumiko stringendosi la folta coda rossa con un enorme sorriso stampato sulle labbra.
Il dottor Satou è solito fare complimenti di ogni tipo ad ogni donna che incontra, ma rimango in silenzio non volendo spezzare la gioia della mia amica.
"Non mi tingerò mai i capelli"
"Quindi il tuo desiderio di farti i capelli scuri?"
"Quale desiderio? Adoro essere rossa"Mi lascio andare in una leggera risata, portando lo sguardo verso la mia cioccolata calda.
"Parlando di altro, tu che ci fai qui?"
"Mmh?"Alzo il volto, portando lo sguardo verso la figura di Fumiko ora seduta di fronte a me.
"Non sei di turno, ed è anche abbastanza tardi"
"Sono venuta per vedere un amica, non si può?"
"T/n è successo qualcosa?"I suoi occhi si ricoprono di un velo di preoccupazione, iniziando ad osservarmi con insistenza aspettando una mia risposta.
"Nulla di che"
"T/n parlamene"Un leggero sospiro esce dalle mie labbra, inizio a parlare raccontandole gli avvenimenti degli ultimi giorni, esponendole le mie preoccupazioni, i miei dubbi riguardo le mie azioni e le mie decisioni.
"Ho paura di star sbagliando tutto ecco"
Ammetto senza mezzi termini, ho paura di star facendo un errore irreparabile con Tōru, e ho paura di star facendo un errore imperdonabile con Atsumu.
"Tu per questo Atsumu senti qualcosa?"
"Beh..."Inizio a pensarci, la presenza di Atsumu non mi dispiace onestamente, è un bravo ragazzo e nel periodo dove stavamo insieme non posso dire di non essermi trovata bene.
Ma inevitabilmente metto in comparazione le due situazioni, e non posso far altro che pensare che ciò che sento, e ho sentito per Atsumu, non potrà mai essere paragonabile con quello che ho provato stando con Tōru.
"Non lo so, ma anche se fosse non è la stessa cosa che sento per Tōru"
"Allora perché ti complichi la vita? Per quello che ho capito lui era disposto a rimanere per te"
"Sí ma io non voglio, so quanto lui ami la pallavolo, so quanti sacrifici, quanto tempo e forza ha speso per arrivare dove è ora, non potrei mai fargli una cosa del genere"Una leggera suoneria si espande intorno a noi.
"La mia pausa è finita"
Dice Fumiko lanciando un'occhiata al suo cercapersone.
"Senti, posso cercare di capire quello che tu in questo momento stai provando, l'unica cosa che posso consigliarti è di prendere una decisione definitiva, anche se ciò significa lasciare quel Tōru, prova magari a dare una seconda possibilità ad Atsumu no? Non sarai completamente innamorata di lui ma per quello che ho visto sei stata bene con lui in quel breve periodo, fa solo ciò che ti fa sentire bene, per qualsiasi cosa io ci sono"
Solo ciò che mi fa sentire bene eh...
Saluto Fumiko avviandomi verso l'uscita della caffetteria dell'ospedale e successivamente verso quella dell'edificio ospedaliero ritrovandomi fuori immersa nel fresco di questa serata primaverile.
Inizio a passeggiare per le strade illuminate di Tokyo, pensando incessantemente sulle azioni da dover prendere per poter porre fine a tutta questa situazione.
La suoneria del mio telefono mi distoglie dal mio continuo pensare.
Una chiamata in arrivo da Iwaizumi.
STAI LEGGENDO
Memories {Tōru Oikawa x Reader} [COMPLETATA]
FanfictionT/n è una specializzanda in chirurgia presso uno degli ospedali più importanti della città di Tokyo, un giorno la nostra protagonista riceverà una visita da una persona che ormai non vedeva da anni, un ragazzo che ha fatto parte della sua vita in pa...