•3•

415 24 3
                                    

Oikawa's POV

"Che schifo"

Dico scansando la colazione che mi hanno rifilato.

"Schizzinosa la principessina"

Una voce familiare attira la mia attenzione.

"Iwa-chan come hai fatto a saperlo?"

Un sorriso spaventoso si forma sul suo volto, mentre si avvicina verso di me con passi pesanti.

Afferro il telecomando per chiamare l'infermiera.

"Avvicinati ancora e chiamo i rinforzi"
"Idiota perché non mi hai detto nulla eh?"

Mi dice con tono arrabbiato.

Un leggero sbuffo esce dalle mie labbra.

"Io non ci volevo nemmeno venire in ospedale"

Dico girando il volto verso la finestra, il cui mostrava il bellissimo tempo di questa mattinata primaverile.

"E che volevi fare? Aspettare un miracolo?"

Non rispondo.

Mi sento afferrare di scatto per il colletto della maglietta che portavo, Iwa-chan avvicina il suo volto al mio con fare minaccioso.

"Vuoi seriamente mandare tutto a puttane per una tua cazzo di paura eh? Sapevi che prima o poi l'avresti affrontata soprattutto per come ti carichi con gli allenamenti e non immagino ora che giochi in una squadra nazionale"
"Era l'unico modo per migliorare, io non sono un prodigio, l'unico modo per migliorare è quella di ammazzarmi con gli allenamenti"

Una forte testata mi colpisce la fronte cosa che mi fa sanguinare leggermente il naso.

"Non sarai un cazzo di prodigio ma ciò non deve gravare sulla tua salute è chiaro idiota? L'operazione tu la devi fare"
"Un mese non ci sto fermo, tra qualche mese ci sarà la partita contro la squadra nazionale giapponese ciò comporterà il ritrovarmi contro i due miei più acerrimi nemici"
"Ma lo capisci o no che se non ti sottoponi all'intervento tra qualche mese te lo puoi anche dimenticare di giocare a pallavolo? Lo capisci questo sì o no?"

Non potrò più giocare...

È la frase che più mi spaventa al mondo, il non poter più giocare a pallavolo è come strapparmi via il mio intero essere.

Non potrei sopportarlo.

"Preferisci stare fermo un mese o non giocare per il resto della tua vita?"
"Io..."

Afferro il lenzuolo del letto in due pugni serrati abbassando leggermente la testa.

"Io voglio continuare a giocare"
"Allora sai quello che devi fare"

Un fazzoletto mi si para di fronte.

Alzo il volto così da poter guardare il ragazzo in faccia.

"Pulisciti il naso"

Un leggero sorriso si forma sulle mie labbra mentre afferro il fazzoletto iniziando a pulirmi il naso.

"Come i bei vecchi tempi eh"
"È l'unico modo per farti ragione"
"Iwa-chan continui ad essere troppo aggressivo, i tuoi problemi con la rabbia non sono passati?"
"Vuoi per caso che ti faccia sanguinare anche l'altra narice?"
"Scusa scusa scusa, non ho detto nulla"
"Meglio per te"

Un leggero sospiro esce dalle mie labbra.

"T/n lavora qui"
"Già"

Guardo il ragazzo con espressione sorpresa.

"Tu lo sapevi? Perché non me lo hai detto? Anzi, perché non hai mai risposto a nessuna domanda ti facessi che riguardasse lei?"
"Io..."

Iwa-chan non riesce a finire la frase che la porta della stanza si apre rivelando dall'altro lato la figura T/n.

Memories {Tōru Oikawa x Reader} [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora