❝Sfumature di attrazione❞
Montecarlo, maggio 2024
✨
Il rombo dei motori riecheggia per tutta la città, annunciando così un nuovo giorno pieno di emozioni.
Mi appresto ad uscire fuori sul balcone per ammirare le vetture in pista, pronta a rimanere ammaliata dalla bellezza delle vetture storiche.«Stanno già girando?» mi domanda James, uscendo dalla doccia
«Sì» lo guardo sorridendo
Questo weekend il principato di Monaco ha organizzato un gran premio storico, per permettere ai cittadini, e non solo, di ammirare le vetture storiche della Formula 1.
James asciugandosi i capelli con l'asciugamano, si avvicina alla finestra. Il rumore dei motori si intensifica e dalle nostre posizioni possiamo scorgere parte del circuito, dove i bolidi d'epoca sfrecciano con eleganza e potenza. È uno spettacolo affascinante che richiama alla mente le epoche d'oro della Formula 1.
«Non vedo l'ora di essere in pista» dice James con un sorriso entusiasta «Qual è il programma di oggi?»
Prendo il programma dell'evento dal tavolino e gli do un'occhiata veloce.
«Oggi ci sono le qualifiche per le vetture degli anni '60 e '70. Nel pomeriggio, ci sarà una parata con alcune delle auto più iconiche di tutti i tempi»
«Dovremo essere lì presto allora. Non voglio perdermi nemmeno un minuto» James annuisce, visibilmente eccitato
«Assolutamente» rispondo, sentendo la stessa emozione
Mentre finiamo di prepararci, il rombo dei motori continua a echeggiare per la città, aumentando l'anticipazione. Scendiamo per le stradine strette di Monaco, affollate di appassionati di automobilismo, tutti diretti verso il circuito.
«Tuo padre ti ha detto da che parte dobbiamo entrare?» domando al mio fidanzato
«Più o meno nella zona della Rascasse» mi risponde mentre guarda il telefono
Mi limito ad annuire e mentre continuiamo a camminare, mi godo il panorama della città e dei numerosi turisti che riempiono le strade.
Non appena arriviamo nella zona della pit lane, James aumenta il passo per raggiungere un gruppo di suoi amici, lasciandomi per un attimo da sola. Osservo James allontanarsi velocemente, mentre mi trovo immersa in una marea di appassionati e turisti entusiasti. Respiro profondamente, godendomi l'aria frizzante e l'energia elettrizzante che pervade l'aria. Decido di esplorare un po' da sola, curiosando tra gli stand e le esposizioni lungo la pit lane.Le vetture storiche sono lì, in bella mostra, ognuna con una storia da raccontare. Mi fermo davanti a una vecchia McLaren degli anni '70, ammirando il suo design elegante e potente. Un anziano signore accanto a me, notando il mio interesse, inizia a raccontarmi aneddoti e storie delle corse di quell'epoca. La sua passione è contagiosa, e mi ritrovo affascinata dai racconti di gare epiche e piloti leggendari.
STAI LEGGENDO
Euphoria || Charles Leclerc
FanfictionNel frenetico mondo della Formula 1, le vite di Charles Leclerc, un pilota acclamato, e Lizzie Thompson, l'assistente del suo rivale più agguerrito, si intrecciarono sul circuito, cariche di rivalità e competizione. Charles, con il cuore che batte a...