Capitolo 8

492 28 10
                                    

❝ Turbine di emozioni ❞

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Turbine di emozioni

Miami, maggio 2024

Il clima che si respira ogni anno qui a Miami è qualcosa di magico e indescrivibile. Le luci scintillanti, la musica vibrante e l'energia elettrica della città si riflettono perfettamente nel paddock, dove piloti e fan si mescolano in un'esperienza unica.

La mattina nel paddock è un brulicare di attività. I meccanici sono già al lavoro, sistemando gli ultimi dettagli sulle monoposto. Il rumore dei motori in fase di test riempie l'aria, mescolandosi con le chiacchiere dei membri dei team e il ronzio costante dei generatori. I box sono un alveare di operosità, con tecnici che corrono avanti e indietro, intenti a verificare ogni singolo componente.

I piloti, vestiti nei loro abiti da gara, si preparano mentalmente per la giornata. Alcuni sono seduti nei loro motorhome, concentrati su strategie e telemetria, mentre altri preferiscono fare una passeggiata nel paddock, salutando i fan e concedendosi qualche selfie. Gli ingegneri discutono animatamente con loro, spiegando le ultime modifiche e dando indicazioni cruciali.

Le varie hospitality sono animate da giornalisti e ospiti VIP che sorseggiano caffè e discutono delle aspettative per la gara. Nei vari motorhome, i fan cercano di catturare un autografo o una foto con i loro beniamini, mentre le telecamere di diverse emittenti televisive riprendono ogni momento, pronte a trasmettere l'azione ai telespettatori di tutto il mondo.

D'un tratto, il mio sguardo incrocia di sfuggita quello di Charles che sta parlando animatamente con Antoine, grande amico e suo fotografo, e una ragazza. È la prima volta da quando è iniziata la nuova stagione che Charles viene accompagnato da una ragazza ad un weekend di gara e questa cosa mi ha lasciata un attimo confusa. Charles sembra così coinvolto nella conversazione che non nota il mio sguardo per un momento. La ragazza accanto a lui ride a una battuta di Antoine e il loro affiatamento è evidente.

Mi sento un groppo allo stomaco mentre osservo la scena. La ragazza, con i capelli castani e un sorriso contagioso, sembra a suo agio, quasi parte del mondo di Charles. Non posso fare a meno di chiedermi se sia solo una amica o qualcosa di più.
Cerco di distogliere lo sguardo, ma è impossibile. Ogni risata di lei mi fa sentire come se stessi affondando in un mare di incertezze. Perché proprio ora, quando ho deciso di concentrarmi su Max e sul mio lavoro, mi trovo di nuovo a pensare a lui?

Decido di muovermi, cercando di nascondere la confusione che mi attanaglia. Cammino verso il mio motorhome, sperando di trovare un po' di tranquillità. La frenesia del paddock continua a vibrare attorno a me, ma il mio pensiero è monopolizzato da quella visione.

Entro nel motorhome e chiudo la porta dietro di me, cercando di isolarmi. Mi siedo su una sedia e prendo un respiro profondo, ma la mia mente è in subbuglio. Non posso permettermi di farmi distrarre da Charles. Ho un lavoro da svolgere, e Max merita la mia attenzione.

Euphoria || Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora