Gerarchia sociale:
1. Alpha Puro e Omega Puro
2. Alpha
3. Beta
4. OmegaTutti possono assumere le loro sembianze da lupo a proprio piacimento o quando provano forti emozioni.
ALPHA: Generalmente più dominanti e aggressivi, sono coloro che dominano.
Tendono ad avere un aspetto più imponente, sono più forti e dotati (anche dal punto di vista sessuale) e tendono a essere più inclini alla violenza. Hanno una forza fisica superiore rispetto a Beta e Omega, sono più inclini ad avere un carattere spiccato e a provare istinti violenti e aggressivi. Questo però non significa che nelle storie gli Alpha siano per forza abusivi. L'aggressività e la violenza possono essere utili per fare giustizia, per difendere i più deboli etc. Infatti, gli Alpha hanno anche uno spiccato istinto protettivo. Nei confronti degli Omega si mostrano spesso protettivi e possessivi, soprattutto verso il loro mate. Il loro odore, chiamati feromoni, attirano gli omega. Sono soggetti al Rut, molto simile alla stagione di calore per gli animali.OMEGA: Generalmente più docili e sottomessi. Tendono ad avere un aspetto più delicato e a mostrare di più la propria emotività. Vanno in Heat e possono rimanere incinti anche nel caso siano maschi. I loro feromoni attirano gli Alpha. La loro condizione fa di loro prede prelibate ma vulnerabili, perché dotati di feromoni particolarmente inebrianti e di conseguenza sono a rischio stupro, soprattutto se sono in Heat e non sono marchiati. Sono soggetti all'Heat, molto simile alla stagione di calore per gli animali.
BETA: Di norma sono la categoria che più assomiglia alle persone reali. La loro percezione olfattiva è inferiore a quella degli Alpha e degli Omega; e anche se sono in grado di riconoscere gli odori di uno o dell'altro non subiscono alcun effetto a causa loro.
MATE (o anima gemella/predestinati): Termine con cui si indicano due persone che hanno avuto l'imprinting. I mate sentono il bisogno fisico di stare insieme a qualsiasi costo. E la lontananza fa male (fisicamente ed emotivamente).
IMPRINTING (o bond/legame): Si tratta, come suggerisce il termine stesso, di un rapporto sia fisico che emotivo fra due persone. È un rapporto inscindibile e eterno che si può avere solo fra Alpha e Omega e solo una volta nell'intera vita di una persona. L'imprinting con il proprio mate si può avere dal compimento del 18esimo anno di età. La morte di una delle parti (o il rifiuto di esso) è un evento critico e traumatico che spesso ha ripercussioni fortemente emotive sulla parte ancora in vita (o in caso di rifiuto, su entrambi). Questo perché anche dopo la morte il bond è ancora integro, ma inconcreto e quindi utopico. La formazione di un bond si può dividere su due piani: il piano fisico e il piano emotivo (sofferenza e dolore). Come avviene? Basta guardarsi negli occhi, vedere il viso, ascoltare il suono della voce, sentire il profumo e il tocco per capire subito se sono una coppia. Si riconosceranno immediatamente.
Alla base di queste tre categorie d'individui vi sono gli odori, odori che sono dettati da feromoni. Abbiamo già visto che i Beta non hanno particolarità in questo: sono comuni essere umani con un comune senso dell'olfatto e non subiscono alcun'effetto dai feromoni altrui. Gli Alpha invece hanno un proprio odore caratteristico e possono essere inebriati dai feromoni degli Omega. Anche gli Omega hanno, ovviamente, un proprio odore carattertistico e sono vulnerabili agli odori degli Alpha. Coloro che però sono svantaggiati da questa particolare gerarchia degli odori, sono sicuramente gli Omega; vediamo perchè.
FEROMONI (o scent): Un profumo prodotto da Omega ed Alpha per attrarre compagni. Ognuno ha le sue preferenze e può trovare i feromoni attrattivi o no. Ogni persona, che sia alpha o omega (e poco nel beta) ha un odore diverso. Dai feromoni si possono capire anche le emozioni: quali paura, rabbia, felicità, tristezza ecc. I feromoni possono indurre al calore. Attenzione: il rilascio dei feromoni, e quindi l'odore di ogni individuo, avviene dai 18 anni in poi (e quindi anche la rivelazione del secondo genere avviene da quest'età in poi [se per esempio una persona è Alpha/Beta/Omega]). Prima di questa età l'odore dell'individuo sarà neutro.
STAI LEGGENDO
Serendipity {Omegaverse}
FanfictionAnno 2024. Corea del Sud. Park Jimin, 17 anni. Studente modello universitario laureando in Medicina e fratello del Capo Clan di Daegu: Min Yoongi. Jeon Jungkook, 25 anni. Capo Clan di Busan, Alpha Purosangue e fidanzato clandestinamente con la figli...