22

34 4 3
                                    

Kenma pov

Qualche minuto prima

Esco dal locale perché avevo bisogno di pensare.
Di pensare alla mia scelta, a cosa sarebbe stato più giusto fare.

Svolto l'angolo di quella stradina e mi ritrovo al famoso posto.
Al posto in cui Kuroo mi ha salvato quella notte.

Kuroo...

Ho paura di farlo spaventare, me ne sono andato senza dirgli niente, ma a lui importerebbe?
Forse é una domanda stupida dopo tutto quello che ha fatto per me e dopo tutto quello che mi ha detto.

Più mi dico che suicidarmi é la scelta da fare, più c'è qualcosa che mi tiene incatenato qui.
Prima non c'era questa sensazione, ora invece c'è quella voce nella mia testa che mi dice che se mi butto avrò fatto la stronzata più grande della mia vita.

Ma cosa voglio davvero io?
Voglio davvero lasciare Kuroo, il ragazzo di cui mi sono innamorato?
Voglio davvero togliermi l'opportunità di conoscere Bokuto e Akaashi?
Voglio davvero lasciare tutto questo?
Dimenticare tutti i ricordi con Kuroo e tutto quello che ha fatto per me?

No.
Non ho bisogno nemmeno di pensarci più di tanto ormai.
Io non voglio lasciarlo.
Perché lui mi ha fatto capire cos'è che non avevo capito in anni della mia vita.

Involontariamente mi ha insegnato anche ad amare.
Perché lo amo, eccome se lo amo.

Una folata di vento mi toglie il cappuccio dalla testa e inizia a piovere.

All'improvviso sento un rumore e mi nascondo dietro un albero.
Mi sporgo per vedere chi é e sgrano gli occhi vedendolo.

00:00

Kuroo é accasciato a terra, con le ginocchia sull'asfalto che si tiene le mani sul cuore e mentre piange.
Mi precipito da lui correndo.
Lui alza la testa per guardarmi.

"Gattino..." dice con tono spezzato.

"Kuroo sono qui, guardami" dico avvicinandomi a lui e abbassandomi alla sua altezza.

Metto le mani sulle sue guance e gli tengo il viso alzato un modo che mi guardi.

"Segui i miei respiri, puoi farcela ok?" Dico con tono basso e dolce.

Ha il respiro troppo accelerato, devo calmarlo a tutti i costi.
Dopo un po' annuisce lentamente e inizio a respirare piano, in modo che lui mi segua.
Metto una sua mano sul mio cuore.

"Riesci a sentirlo?"

Annuisce.

"Perfetto, io sono qui, sto bene" dico ancora.

Annuisce di nuovo.

Continua a respirare seguendo il mio respiro e pian piano inizia a calmarsi mentre la pioggia non accenna a fermarsi.

Lui allunga le braccia verso di me e mi scosta i capelli attaccati alla fronte in un gesto lento e dolce.

"Gattino, sei qui"

"Si, Kuroo"

Mi avvicina a sé e mi stringe in un abbraccio bisognoso.
Appoggia la testa tra l'incavo della mia spalla e del mio collo e dalla sua bocca vengono rilasciati dei singhiozzi.

"Stai bene" dice con tono spezzato.

Annuisco e le mie mani si allungano sui suoi capelli accarezzandoli.
Gli do un bacio sulla testa e rimaniamo in questa posizione fin quando il suo respiro non torna a farsi normale.

Si allontana da me lentamente per guardami negli occhi.

"Perché sei qui? Perché non mi hai avvisato che te ne andavi?"

"Avevo bisogno di pensare. Scusami se non ti ho avvisato, non pensavo che avresti reagito così"

"Di pensare a cosa?"

"Alla mia scelta"

Lui sgrana gli occhi.
Mi ero abituato al Kuroo con il sorriso, sempre ottimista e ironico, non li avevo mai visto cosí a terra.
Con la paura negli occhi.

"Non lasciarmi, ti prego" dice mentre le lacrime lasciano il suo viso.

"Non potrei mai lasciarti Kuroo"

Devo dirlo.

"Perché ti amo" dico tutto d'un fiato.
Lui mi guarda con gli occhi lucidi, aspettando che continui.

"Kuroo, tu hai mantenuto la tua parola.
Mi hai insegnato a vivere in un giorno, si, ma mi hai insegnato anche un'altra cosa, anche se involontariamente.
Mi hai insegnato ad amare.
Avevi ragione, non ci rendiamo conto di quante cose ci accadono in un singolo giorno e in delle singole ore.
Perché tu in un giorno mi hai fatto innamorare di te e mi hai fatto capire che i ricordi più brutti, sono la prova da cosa ci siamo rialzati e non ha senso scappare da essi.
E anche se fossi riuscito a insegnarmi a vivere, a farmi capire che non sono io quello sbagliato, non avrei avuto comunque il coraggio di lasciarti.
Non ti lascio Kuroo e non lo farò mai, te lo prometto"

Abbasso lo sguardo aspettandomi un rifiuto, ma lui mi prende il viso tra le mani e mi costringe a guardarlo.

"Mi hai colto alla sprovvista gattino, volevo dichiararmi prima io, sai?
Io credo di averti amato dalla prima volta perché a tutti i costi volevo tenerti qui con me.
E anche se avessi preso un'altra scelta io non te lo avrei mai permesso.
Perché ti amo troppo per lasciarti andare e mi hai fatto prendere un colpo quando non ti ho visto li, perché mi stavo sentendo un merda.
Non ti lascerò piú andare gattino, te lo prometto.
Perché ti amo, ti amo follemente"

Rimaniamo fermi a fissarci.
Il cuore mi batte all'impazzata.
Il silenzio intorno a noi é interrotto dal rumore della pioggia che si infrange sull'asfalto.

Sento le sue mani mani sulle mie spalle.
Mi avvicina a sé e io gli salto letteralmente addosso.
Ci baciamo disperatamente, mentre lui mi fa sedere sulle sue gambe e io gli allaccio le braccia al collo.
La sua lingua si fa spazio nella mia bocca per incontrare la mia, iniziando una danza frenetica.

Chissà da quanto, inconsciamente, aspettavo questo momento.
Chissà da quanto aspettavo di essere lì, tra le sue braccia.
Ma ora sono nel posto giusto, ed é questo l'importante.

Ci stacchiamo per mancanza d'aria e ci guardiamo negli occhi.
Ha le labbra gonfie e i capelli attaccati alla fronte.
Mi fa un bacio a stampo per poi stringermi a sé.

"Ti amo gattino"

"Ti amo Kuroo"

Eh si, é proprio vero che un giorno può cambiarti la vita.
É successo cosí tanto in un singolo giorno.
E non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ogni singolo giorno della mia vita.
Ma non ho paura, perché c'è lui affianco a me.
E so che non mi lascerà.

Quindi grazie Kuroo, grazie per avermi insegnato a vivere.




~fine~





---------------------
Eccoci al termine della storia!
Spero che vi sia piaciuta e mi scuso per gli eventuali errori di scrittura.
Per chi vorrà, alla prossima storia.

Insegnami a vivere ~kurokenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora