Two Face Capitolo 8

45 11 35
                                    

Pov Charlie:
Bussai. "Alastor? Ti dovrei dire una cosa..."
Lui aprì la porta "oh buongiorno mia cara! Si dimmi pure!" Mi fece un sorriso gentile.
"Ok! Avevo in mente di fare una giornata in spiaggia... ti va di venire con noi? Forse ti può distrarre da questi brutti momenti che stai passando..." feci gli occhi da cucciolo.
Ovviamente non poteva rifiutare!
Lui sospirò un "va bene" con un filo di voce.

SIIII!

stava per chiudere la porta ma dovevo sapere un'ultima cosa...
Misi il piede in messo per bloccare la chiusura.

"Al dammi un'attimo!" Dissi nervosa.
Lui sbuffò un "dimmi cara" e io iniziai.

"Alastor mi dispiace per quello che sta succedendo fra te e mio padre... volevo sapere... visto che tu a ogni provocazione... reagisci... perché con lui non lo... fai?" Chiesi timidamente girandomi i pollici.

Il suo sguardo divenne dallo stressato allo severo.
Lui distolse lo sguardo puntando gli occhi per terra.

"Odio le persone che ne prendono di mira altre... e l'unico modo per farle smettere è ignorarle..."

Sinceramente non mi aspettavo una risposta così... esperta...

Anzi... pensavo che non mi rispondeva neanche chiudendomi la porta in faccia...

Ma... non è giusto che un'anima umana debba subire... e stare zitta...

"Alastor guarda che puoi agire-"

"Sarebbe una perdita di tempo.. perché gli farei solo un favore. Vuole dimostrarti che io voglia sabotarti l'hotel cara!" Rise velenamente poi continuò. "L'unica cosa per cui lo giustifico è che vuole che tu sia al sicuro, tesoro."

"Questo non vuol dire che tu debba sopportare tutta questa merda..." chiarì io.

Lui alzò le spalle e chiuse la porta di colpo.

PERCHÉ FA COSÌ?!

...

Era molto più piccolo di quanto ricordassi la spiaggia. Ero in piedi in costume da bagno, con un braccio che reggeva un salvagente e con l'altro che fissavo il cappello da sole alla testa.

Vaggie era seduta sotto un ombrellone, nascosta dal sole. Si stava spalmando la crema solare su braccia e gambe.

Fummo raggiunti rapidamente da Alastor, che si sedette dall'altro lato del grande ombrello. A differenza di tutti gli altri che indossavano una qualche variante di costume da bagno, lui era completamente vestito con il suo solito abbigliamento.

Io e Vaggie ci fermammo entrambi a fissarlo.

"Ehm, Alastor," disse Vaggie, "sai che questa è una spiaggia, vero?"

"Certo che lo so, cara Vaggie. Non sono cieco!" I suoi occhi osservavano la luce danzare sulla superficie dell'acqua mentre le onde si infrangevano.

Angel e Nifty stavano giocando insieme, scappando dalle onde che si infrangevano sulla sabbia alle loro caviglie.
Husker era disteso sulla sabbia un po' più in là, a crogiolarsi al sole come... beh, come un gatto.

Io sorrisi ad Alastor, un po' preoccupata. "Vaggie intende dire che brucerai qui vestito così, Al."

Alastor sorrise di rimando, "Starò benissimo, Charlie!" Quando la preoccupazione sul mio viso non si placò, aggiunse, "Voglio solo sedermi qui e guardare l'acqua. Rilassante, non è vero?"

Two Face🎭Where stories live. Discover now