Erano passati mesi dalla morte di Niffty. Mesi da quando Charlie aveva spezzato le mie catene e mi aveva permesso di essere me stesso. Una versione di me che avevo perso decenni prima. Era stato un adattamento difficile, per usare un eufemismo. Non solo per me, ma anche per gli ospiti dell'hotel. All'inizio, erano stati silenziosi e timidi con me ma lentamente avevano iniziato a scaldarsi. Non più bloccato con un sorriso permanente sul viso, ero più avvicinabile.
Avevo ammesso a Charlie di essere aperto all'idea della redenzione. Quando le catene mi erano state strette al collo, l'idea era come una fiaba fantastica. Ora che avevo ottenuto un po' di libero arbitrio, l'idea sembrava più realizzabile. Se fossi stato onesto con me stesso, una piccola parte di lui sperava di rivedere sua madre. Sapevo che sarebbe stata in paradiso. Non c'era modo che non lo fosse.
La redenzione sarebbe arrivata più tardi, però. Quel giorno avevo una missione. Per quanto meravigliosa e rinfrescante fosse la nuova voce nella mia testa, il vecchio demone della radio era ancora lì. Un ronzio persistente nella parte posteriore della mia mente. Niffty sarebbe stata orgogliosa della persona che stava diventando, ma avrebbe sempre voluto che si aggrappasse al mostro che era stato una volta. Le sono sempre piaciuti i "Bad boys".
Camminavo per le strade dell'Inferno, con il viso quasi completamente nascosto dal cappuccio della sua felpa rossa. Il mio barlume di libertà aveva scatenato un'improvvisa voglia di cambiare il guardaroba solitamente ordinato e antiquato. Charlie e Angel erano stati più che felici di aiutarlo e gli avevano fatto conoscere il mondo stravagante dello shopping online. La felpa con cappuccio era stata un'idea di Charlie. Non aveva niente di speciale. Era semplicemente rossa, ma era comoda. I pantaloni erano di Angel. All'inizio, quando Angel Dust disse che avrebbe aiutato a ordinare dei vestiti, Alastor rifiutò subito. Conoscevo il tipo di abiti che indossava il demone ragno e non era proprio il mio stile. Fortunatamente, Angel questa volta non stava facendo uno dei suoi scherzi e sembrava aver pensato seriamente a ciò che aveva acquistato. Erano solo jeans neri. Abbastanza belli e abbastanza comodi da adattarsi alla sua nuova personalità.
Credo proprio che Angel ti abbia perdonato!
Si certo come no...
DAI SU COL MORALE! SE NON L'HA FATTO ADESSO. LO FARÀ DOPO!
Speriamo.Alcuni diavoletti mi fissavano mentre passavo e io mi tirai ancora di più il cappuccio sulla faccia. Mentre ero d'accordo che i suoi amici all'hotel sapessero del mio recente turno, non ero ancora pronto a farlo sapere al resto dell'Inferno. Non uscivo dall'hotel da molto tempo, ma questa era una cosa che andava fatta. E non potevo farcela da solo.
La prima cosa che voglio fare adesso è scoprire chi cazzo sono gli assassini di Niffty.
E... per mia disgrazia...
E PER MIO DIVERTIMENTO!
devo chiedere aiuto a quella faccia piatta cervello piatto....
...
Pov Vox🫀
AGH CHE NOIA! SEMPRE SEMPRE LA STESSA CANZONE! ALASTOR NON PUOI PARLARE DI PIÙ?! È DA MESI CHE NON FAI SENTIRE LA TUA STUPIDA VOCE!We'll see each other again, somewhere.
(Ci rincontreremo, vedrai.)We'll see each other again.
(Non pianga! Ci rivedremo, lo so.)Then, maybe we'll see each other again.
(Allora, forse ci rivedremo ancora.)I wonder if we'll see each other again.
(Chissà se ci rivedremo di nuovo.)We'll see each other again just as soon as I can organize it-
(Ci rivedremo ancora non appena riuscirò ad organizzarmi-)
Spensi la radio tanto ormai sapevo che Alastor non si sarebbe fatto sentire.
YOU ARE READING
Two Face🎭
FanfictionQuesta storia si svolge dopo la prima serie di Hazbin Hotel. Parla di Alastor che passa un periodo pieno di ricordi orribili della sua infanzia nonostante sia stato ferito gravemente da Adamo dopo lo sterminio non volendo che gli altri residenti del...