"Se non esistesse nulla di eterno, neppure il
divenire sarebbe possibile"
Aristotelecambiamento
/cam•bia•men•to/Sostituzione o avvicendamento che riguarda in tutto o in parte la sostanza o l'aspetto di qualcosa o di qualcuno
Quel giorno, le porte del negozio erano serrate. Dalle finestre non fuoriusciva alcuna musica e il sole mattutino si spegneva tra i vetri bui. Niente era come sarebbe dovuto essere. D'altronde, era un semplice martedì. Nulla di diverso. Chuuya tornò al suo appartamento, mandido di domande, aspettando l'arrivo di Dazai.
Lo sentì bussare freneticamente per un paio di volte, e lo trovò in piedi davanti la porta in attesa di essere accolto. La luce che gli aveva scorto negli occhi si era affievolita.
"Il signore del negozio è morto questa notte. Andrò via.""Come posso essere libero Fyodor?"
"Sai Nikolai, mi piaci. Solitamente le persone tendono a non accorgersi di essere nati in una gabbia. Tu invece si. Mi piaci perché lo hai capito."
"Se tu lo sai, come puoi essere libero?"
"Nikolai, tutto si svolge qui" disse indicando la sua testa "questa è la prigione, e non puoi liberartene in alcuno modo"
Questo gli era stato detto. Ma tentare non nuoce, pensò.
Aveva in mente due modi per cercare di liberarsi, li avrebbe provati entrambi.
"Forse prima di diventare libero devi liberare te stesso dalle catene di questo personaggio, Nikolai" gli sussurrò."Dazai"
"va bene, non sono triste, sapevo che sarebbe accaduto dall'inizio. Perché tutto ciò che non vorrei perdere è sempre perso. Tutto ciò per cui vale la pena vivere lo perdo nel momento in cui lo ottengo. E" disse quasi in un sussurro "non c'è niente per cui io debba prolungare la mia vita"
Poi gli fece compagnia il silenzio, mentre il moro cercava di dire quelle parole che avrebbero diviso le loro strade.
"non c'è più nulla che mi trattiene qui"A.A.
Scusate per i capitoli cortissimi ma mi sto riprendendo ora da un episodio depressivo e non riesco a scrivere troppo. Ho intenzione di fare un gran cambiamento per il personaggio di Nikolai. Mi ha ispirato una considerazione che ho letto e mi piacerebbe applicarla.Baci💋🎸
STAI LEGGENDO
esibizione //skk - fyolai
FanfictionEsistono molte forme di arte, gli autori che conosciamo hanno intrapreso la scrittura, ma se avessero deciso di scrivere canzoni? Spero sia di vostro gradimento!