Se avesse potuto sarebbe diventato lui il nuovo Capo della Commissione al fianco di Aj.
Erano amici da anni in fin dei conti, da quando lui era arrivato in quel posto di matti.
Nonostante tutto, però, si era fatto una posizionate davvero notevole considerando il suo stato fisico e mentale: era diventato capo del Dipartimento Primario, si occupava principalmente del Dipartimento Letterario Temporale assicurandosi che quello che doveva rimanere segreto fosse effettivamente al sicuro, gli agenti del Dipartimento Spie erano al suo servizio, se qualcosa andava storto, aveva il permesso di accedere a QDT della Commissione Temporale, cosa concessa a pochi, si occupava di tutto ciò che si trovasse fuori dal tempo e dalla linea temporale sbagliata, e, come ogni genio che si rispetti, era anche un'abile spia.
Sì, Jacob era davvero bravo nel suo lavoro.
Eppure c'era sempre qualcuno che lo precedeva: come la rossa ad esempio, la cacciatrice di taglie.
Questa cosa gli dava un fastidio tremendo.
Poteva capire Cinque Hargreeves che era letteralmente una leggenda anche per lui, ma la cacciatrice di taglie?
Roba da non credere!
Sapeva però perché lei era più avanti rispetto a lui: quando tua sorella adottiva è la figlia di uno dei pezzi grossi della Commissione è ovvio che ti vengono dati parecchi privilegi.
Jacob si era fatto il culo per ottenere una posizione e ci era riuscito facendo molti sacrifici: la rossa com'era diventata cacciatrice di taglie?
Solo per pura fortuna!
La cosa divertente era che condividevano la stessa situazione fisica e mentale: due trentenni nel corpo di tredicenni.
Ecco spiegato perché Jacob sembrava un ragazzino; nuovo aggiornamento alla Valigetta andato male e lui si era ritrovato più piccolo di diciassette anni rispetto a quando era partito.
E la cacciatrice di taglie era nella stessa situazione, godendo di maggiori vantaggi.
Jacob scosse la testa: non voleva pensarci in quel momento.
Stava aspettando un messaggio, un messaggio da sua sorella.
In quel momento era in missione sotto copertura, una missione super top secret, alla quale aveva dovuto fare mille richieste ad Aj pur di ottenerla.
Capiva la paura di Aj e quindi, in sua presenza, la chiamavano sempre missione numero 78 del Dipartimento Primario.
Sapeva che era rischioso, ma in qualche modo dovevano agire.
Per lei.
Per V.Bussarono alla porta e Jacob alzò lo sguardo «Avanti» disse.
Entrò un uomo, uno dei suoi agenti più fidati: Henry McCoy.
«Ah agente McCoy...pensavo le avessero affidato una missione» disse Jacob alzandosi dalla sedia e chiudendo il dossier, che aveva preso dall'archivio, riguardante la sua missione.
«Infatti signore...ma è giunta notizia riguardante la linea temporale dell'Apocalisse» Jacob stava giocherellando con una penna e si bloccò non appena udì quelle parole «C'è stata? Non l'hanno impedita?»
«No...ma pare che abbiano viaggiato tutti nel tempo» disse McCoy mostrando un foglio al ragazzo.
Jacob lo prese, lo lesse e alzò le sopracciglia «Non mi dire» mormorò «Capita a fagiolo» aggiunse per poi tornare a guardare McCoy «Mi è stato d'aiuto agente...ora vada...ho già un'idea...buona missione»
«Anche a lei signore...anche a lei» disse l'agente prima di uscire dall'ufficio di Jacob.
Il biondo afferrò un tubo, scrisse il nome sull'etichetta e scrisse un messaggio da inviare al suo vecchio collega di lavoro; nonostante avesse deciso di proprio volontà di licenziarsi, Hazel poteva ancora essergli d'aiuto.
Avrebbe spedito a lui quel messaggio.
"Caro Hazel,
Questo messaggio ti sembrerà parecchio inaspettato e me lo immagino.
So che non vuoi più avere a che fare con noi commissionati temporali, ma mi serve un enorme favore: gli Hargreeves hanno viaggiato nel tempo e mi è stato riferito che la prima ad arrivare sarà Otto Hargreeves.
Hanno costatato un alto pericolo di danno alla linea temporale in cui arriverà e sono quasi certo che chiederà della sua famiglia, quindi, se mai dovesse chiedertelo, mandala qui, la terremo d'occhio fino a quando i suoi fratelli non arriveranno...così poi Cinque Hargreeves li farà tornare a casa con la sua abilità del viaggio nel tempo.
Lo so che è chiederti parecchio, ma hai scatenato un paio di danni con la morte di Handler quaggiù e molti dei miei uomini sono morti...quindi, in un certo senso, questo è quello che puoi fare per poi metterci una pietra sopra.
No, sul serio, non te lo chiederei se non fosse necessario, ma purtroppo lo è.
Grazie dell'aiuto in anticipo.
Il tuo vecchio amico ed ex collega.Jacob Blossom"
---------------------
¡Hola!
Ebbene sì:
FINE DEL PRIMO VOLUME!
Purtroppo però sono costretta ad ammettere che il secondo volume non avrà una riscrittura se non dopo il 31 di agosto.
Quindi, per quello e per il terzo libro, purtroppo dovrete aspettare ancora un po'.
Tuttavia il primo capitolo del terzo libro uscirà comunque, giusto per darvi un'idea su cosa aspettarvi durante questa terza avventura.
Spero comunque di poter scrivere il secondo volume anche in vacanza.
Se così sarà, sarà la prima cosa che vi dirò.
Questa riscrittura mi è durata due mesi praticamente soprattutto perché era scritta un po' così: il secondo libro era già un po' più fattibile.
Spero che vi piaccia, soprattutto perché me la sono studiata abbastanza dopo la quarta stagione.
Non sono sicura di cosa cambierò del secondo libro né di quando verrebbe pubblicato, ma spero comunque di riuscire a fare le cose decentemente.
Grazie per essere arrivati fino alla fine e preparatevi per il primo capitolo del terzo libro e per la riscrittura del secondo.
Anne
STAI LEGGENDO
Number Eight: The Suite Of The Apocalypse[VOLUME UNO]
Fanfiction"𝐍𝐨𝐧 𝐩𝐮𝐨𝐢 𝐜𝐚𝐧𝐜𝐞𝐥𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐢𝐨̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐎𝐭𝐭𝐨...𝐞 𝐧𝐞𝐦𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐜𝐢𝐨̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐫𝐞...𝐩𝐞𝐫 𝐞𝐯𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐢𝐨̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐨𝐯𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐢 𝐬�...