Capitolo 22

4 1 2
                                    

Tre settimana dopo..
15 luglio
Era una mattina presto, e Dimitri stava correndo lungo la spiaggia, godendosi la bellezza del mattino. Mentre correva, dal lontano vide una figura slanciata che nuotava nel mare, dando grandi bracciate. Più si avvicinava, più notava la bellezza del ragazzo, e si sentì folgorare da quel viso giovane e dal suo profilo perfetto. Era da molto tempo che Dimitri non provava sentimenti così forti, un ricordo lontano del suo primo amore, Caleb...

Mentre il ragazzo continuava a nuotare, notò la presenza di Dimitri sulla spiaggia. Si fermò per un istante, sollevando lo sguardo per incontrare il suo. I loro occhi si incrociarono per un attimo, e si fissarono intensamente, entrambi immobili per un momento, come se il tempo si fosse fermato. Dimitri dimenticò per un attimo persino di respirare, perdendosi in quelle iridi brillanti e profonde.

Il ragazzo possedeva una chioma lunga e ondulata, di un marrone scuro intenso, che gli arrivava fino alle spalle e contrastava con la sua carnagione abbronzata dal sole. I suoi occhi, marroni con sfumature verdastre, risaltavano sul suo viso, circondati da lunghe ciglia scure. La sua bocca era dotata di labbra carnose, creando una combinazione tra sensualità e delicatezza nei suoi lineamenti.

Dimitri si riscosse da quello momento magico, tornando alla realtà, e ricominciò a correre lungo la spiaggia. Non poteva consentirsi di innamorarsi di nuovo... Non adesso, pensò mentre sentiva il cuore battere forte contro la cassa toracica.

Dimitri si sforzò di mettere da parte quei sentimenti inaspettati ed intensi per il ragazzo che aveva visto nuotare, concentrandosi sul suo jogging. Correva sempre più veloce, tentando di sfogare la confusione che si agitava dentro di lui. Tuttavia, mentre correva, non riusciva a smettere di pensare a quel viso giovane e bellissimo...

Dimitri si fermò vicino al bordo del mare, ansimando per riprendere fiato dopo la corsa. Poi si guardò intorno e vide una roccia piatta accanto a sé, in cui si posizionò per sedersi. Incominciò a ricordare Caleb, il suo primo amore perduto in guerra, e mentre pensava a lui gli sfuggirono alcune lacrime. Si sdraiò sulla roccia, fissando il cielo infinito mentre rievocava i ricordi del passato. Rivedeva chiaramente il viso di Caleb, i suoi occhi che brillavano quando lo guardavano...

Chiuse gli occhi, lasciando che i ricordi lo avvolgessero come onde. Rivide il sorriso largo e sincero di Caleb, la risata che gli risuonava nelle orecchie come una melodia familiare. Ricordava ogni dettaglio del suo viso, la forma delicata delle sue ciglia, la curva morbida delle sue labbra... Dimitri si sentiva come se Caleb fosse ancora lì con lui, a sussurrargli all'orecchio parole d'amore. Ma sapeva che non era così, Caleb era ormai soltanto un ricordo lontano..

Rimase seduto sulla roccia ancora per un momento, raccogliendo tutto il suo coraggio per andare avanti. Poi si alzò, rimirando il mare e la spiaggia che si riempiva man mano di gente. Inspirò profondamente e ricominciò a correre verso casa, lasciando che le onde del mare aiutassero a cancellare quei pensieri. Mentre correva, notò i dettagli attorno a sé: i bambini che giocavano sulla sabbia, le famiglie che entravano in acqua, le persone che passeggiavano lungo la costa.

Noi ti proteggeremo  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora