Vera
Anche se sono passate 4 settimane dalla scenata di Jace lui resta uno stronzo, un coglione un... ok mi fermo c'è mi ha lasciata da sola!? Sul serio!? Poi Nobu. Ma i cazzi suoi? Sto delirando. Mi butto sul letto ma Betty viene nella mia stanza :"Vera è Nobu vuole parlarti" le prendo il telefono, prima lo aiutavo con il blog ma ho lasciato per tornare in Inghilterra. N:"Vera mi dispiace pensavo che Jace lo sapesse mi dispiace.." :"Nobu non ne voglio parlare." B:" Dovresti " N:"Betty ha ragione Vera, io devo andare ci vediamo ragazze!" B:"ciao Nobu" :"ciao.." B:"Vera... sappi che spaccherò la faccia a Jace" mi dice sorridendo C:"no tu non spacchi la faccia a nessuno" :"Clary!" Viene da me e mi abbraccia poi abbraccia pure Betty C:"ho 2 notizie stupende!!" B:"spara" C:"prima che abbiamo i posti in spiaggia per il pomeriggio e secondo Vera... la festa è pronta" :"Clary ti avevo detto di no" C:"tanto lo sanno i nostri amici quindi anzi tutti..." la guardo malissimo :"Clary ti ho detto che non voglio nessuna festa " C:"neanche tra di noi... in spiaggia oggi pomeriggio " B:"c'è Jace" io sospiro C:"quindi? È il padre" mi alzo e mi ne vado di scatto B:"dove vai Vera?" :"a farmi un giro" mi prendo una felpa che nel caso incontrassi Jace non vedrebbe la pancia...
Mentre cammino per il parco di sun town un tizio cerca di rubarmi il telefono dalla tasca ma... :"aspetta zio?!" :"Vera!" Lo abbraccio, non vedo ne mio zio ne mia zia da tanto loro mi hanno cresciuta fino ai miei 18 anni e ne sono grata :"Scusa Vera pensavo fossi una passante " poi avvicina anche mia zia :"derubi tua nipote caro?" :"non pensavo fosse lei" io non riesco a smettere di sorridere poi i miei zii sono così divertenti, da lontano vedo Jace che mi stava guardando ma appena incrocio il suo sguardo se ne va :"ah Vera il tuo telefono." :"Ma io ti..." :"sei ancora un piccola volpe Vera" lo guardo divertita e gli racconto tutto quello che è successo nell'ufficio di Marco Marthines :"quindi?" (Zia):"è fantastico Vera." :"Ma sei ingrassata?" Mi dice mio zio senza pietà la zia gli dà uno schiaffo sul collo :"non ti azzardare mai più!" :"ahia" :"Vera stavamo andando dalla nonna vuoi venire?" Io sorrido non vedo mia nonna da un sacco ma non posso nel pomeriggio devo andare in spiaggia con i miei amici e Jace.... :"mi dispiace ma non posso" mi sorridono e se ne vanno. Mentre mi incammino verso casa incrocio jace e quando ci guardiamo sembra che il dolore che ci siamo provocati a vicenda svanisce gli sorrido tristemente e me ne vado quando distolgono lo sguardo da lui mi scendono delle lacrime di felicità.
Jace
Ci guardiamo per un pò poi se ne va e mi si stampa un sorriso in faccia mentre torno a casa. Questo svanisce appena entro Robin non mi lascia due secondi in pace :"dov'è sei stato? " :"la vuoi finire?" :"rispondi" :"al parco" :"hai incontrato Vera quando tornavi vero?" :"come-" :"sei entrato sorridendo " lo guardo scioccato Vera ci ha insegnato una tecnica per sapere cosa è successo qualche minuto prima grazie alle espressioni facciali era bellissimo studiare queste tecniche con lei :"comunque ti sei comportato abbastanza bene quindi ti meriti di andare in spiaggia " vorrei spaccargli la faccia :"Oh grazie mille🙄" :"È per assicurarmi che non farai stronzate quindi in spiaggia starai attaccato a me così ti controllo😉" alzo gli occhi al cielo
*pomeriggio*
Io e Robin arriviamo e la prima persona che cerco è Vera, è seduta sotto l'ombrellone che parla con Betty, Clary e Rayan, ci fermiamo a guardarci ancora come prima :"muoviti jace ti sei dimenticato come si cammina?" Alzo i occhi al cielo Robin è davvero insopportabile vedo Betty che incrocia il mio sguardo per poi alzarsi e camminare verso di me mentre Clary e Vera cercano di fermarla, mi raggiunge e mi tira un pugno :"te lo meriti." :"muoviti jace" cosa sono un detenuto? Ci sediamo e Vera mi guarda cercando di avvicinarsi ma Betty si siede in mezzo a noi :"cosa dicevamo?" Sento Vera sussurrare a Betty :"perché lo hai fatto?" :"Vera sul serio? Se lo merita." . Parliamo per un bel pò poi Clary e Rayan se ne vanno :"Betty mi lasci da sola con lui?" Le dice sussurrando :"si ma se succede qualcosa lo pesto." :"Robin vieni ti devo parlare " Robin fa cenno a Betty che non può lasciarmi da solo con Vera ma Betty se ne frega e se ne vanno :"jace hai 30 minuti."
:"ok da quando Robin ti da orari??"
Io rido :"lo so è insopportabile" :"Vera..." :"lo so jace ti dispiace ma delle tue scuse me ne frego altamente" la amo quando fa così :"mi dispiace per il pugno che ti ha tirato Betty" la guardo confuso poi me ne ricordo :"tranquilla non sento più niente" ci guardiamo ancora nello stesso modo poi non resisto e la bacio per fortuna si unisce anche lei e non me ne fotte se Robin e Betty ci hanno visto baciarci :"ti amo" Lei mi sorride e mi bacia ancora.
STAI LEGGENDO
Without you I feel pain
RomanceVera è un personaggio inventato ciò significa che non fa parte di glitter e candy ma che il lettore/lettrice si deve impersonare nel personaggio nella copertina è mostrato come immagino io Vera ma ogniuno può immginarla come meglio crede!. Avviso ch...