Dedicato a GaiaBarbello94 valentinashadowgirl LUKE7025 SissyScullari Anita-Winter SiennaGrey1723 LillyMoore222 FDFlames
LeithianIl castello della famiglia regale dei Devon è stupendo.
Sembra proprio di essere in una fiaba, il suo interno è bellissimo.
C'è una scala in marmo con un elegante tappeto rosso, le pareti sono avorio e oro. Ci sono anche delle statue di guerrieri.«Il Re Auron vi attende nella sala del consiglio, seguitemi», afferma una guardia dai capelli rossi e occhi verdi.
Incredula annuisco, mentre insieme ai miei compagni di viaggio seguiamo l'uomo che si ferma davanti a una grande porta laccata d'oro e bussando la apre.
«Re Auron, i compagni di Lucius sono qui, entrate» avvisa la guardia e il Re con un cenno della mano ci indica di entrare.La sala è enorme ha uno stile barocco con arcate e colonne dorate e avorio.
Al centro della stanza vi è un'enorme tavolo a forma di semicerchio con delle poltrone e di fronte a esso c'è il Re seduto sul trono.
Auron è identico a suo figlio Lucius, credo abbia sui quarant'anni, la fronte aggrottata con piccole rughe, i suoi occhi di ghiaccio trasmettono sicurezza.
«Bene, accomodatevi, volevo parlarvi della vostra prossima missione», annuncia laconico.
«Maestà in cosa consiste?» Domandano i miei compagni seduti intorno al tavolo e subito si eleva un vociare.
«Dovete raggiungere insieme a Lucius, Vyrauty, la città delle tempeste. Riportare in vita e liberare mia moglie, la regina Iside che è confinata nel tempio della città», spiega affranto con lo sguardo rammaricato.
Nella sala cala un silenzio tombale.«La nostra missione è salvare la madre di Lucius, dunque, maestà raggiungeremo Vyrauty. E Lucius dov'è?» chiediamo guardando l'uomo con trepidazione.
«È nella sua camera nella hall dormitorio. È molto stanco e affranto dalla scoperta della sorte di sua madre, Leithian cara, ti chiedo di stargli vicino, mio figlio è un ragazzo speciale, dall'animo puro e sensibile, starà soffrendo molto», fa una breve pausa, grattandosi la barbetta sotto il mento. «Ah, per poco dimenticavo, Vyrauty è molto distante da qui, e per questo vi consiglio di raggiungerla via mare con una nave. La città del Drago marino è popolata da pirati, potreste cercare un passaggio su una loro nave, cercate Astrid, lei sicuramente vi aiuterà. Bene, allora, potete andare a riposare, vi farò chiamare per la per cena», rivela l'uomo con un sorriso affettuoso.
«Grazie, infinite maestà, a dopo» e con un inchino ci congediamo uscendo dalla sala del consiglio. La stessa guardia di prima ci accompagna alle nostre stanze.
Salutati i nostri compagni insieme ad Aerithel e Hanae siamo entrate nella nostra stanza degli ospiti e le due ragazze riposano sui letti in ferro battuto.
«Lucius abita in un castello come quello delle favole ed è circondato da tanto lusso, è proprio fortunato, quasi quasi lo invidio.» commenta Hanae con un'espressione scherzosa.
STAI LEGGENDO
Lucius e le Cronache del Multiverso
FantasyLucius Samuel Devon è un normale diciassettenne che trascorre la vita come tutti i suoi coetanei. Un giorno, la sua esistenza verrà completamente stravolta, perché suo malgrado si ritroverà catapultato in una realtà sconosciuta e affronterà una bat...