Hellen.
«Selene Robinson!» sgrano gli occhi, il portone si apre e Sele entra con un lungo vestitino azzurro, i capelli sciolti che adornano perfettamente il suo viso, cammina con un portamento così elegante che non sapevo neanche ne fosse capace.«lei è Selene, ha 15 anni ed è qui con noi da un po' di tempo. Non l'abbiamo detto a nessuno proprio per farvi una sorpresa, direi di fare un brindisi per il nostro nuovo membro nella famiglia Robinson!» dice la madre sollevando il calice con lo champagne. Selene è così felice, lo leggo nei suoi occhi.
«un'altra orfanella..» mormora Rosline.
«un'altra orfanella che almeno ha una famiglia degna di questo nome, non come quella che è toccata a Hellen» mi difende Michael.«colgo l'occasione per annunciarvi che anche noi abbiamo adottato una ragazza, lei è Hellen Wilson e ha 16 anni.
Vogliamo fare un brindisi anche a lei?» dice dopo il brindisi per Selene, poi tutti iniziano a brindare anche per me, ed è in questo momento che Selene si rende conto che ci sono anche io e mi guarda con sguardo cupo, la squadro un attimo e noto che il bracciale che mi ha regalato prima della partenza, non ce l'ha, mentre io si.«Nel mentre potete passeggiare per il giardino o la villa, poi con l'alto parlante verrete richiamati nel terrazzo dove si svolgerà la serata» corro subito dalla mia amica, è difficile avvicinarmi a lei visto che chiunque c'era in sala ora è attorno a lei per farle domande.
«Selene! Sele sono io, Hellen!» urlo cercando di farmi sentire, ma niente.
«Selene Robinson! Sono qui!» cavolo, è più sorda di Steve!
«Sele!» urlo più forte, si volta di scatto e mi trova subito tra la folla, ma rimane lì, impassibile.«Conosce già la figlia dei Wilson, signorina?» chiede un signore, mi fissa per un attimo, sembra che voglia dirmi qualcosa.
«ecco lei...siamo vecchie compagne di scuola..»
vecchie compagne di scuola? Si, siamo state alunne nella stessa classe, ma siamo state migliori amiche e soprattutto sorelle.
Lo ha dimenticato...ha cancellato tutto solo per la sua nuova famiglia..«devo..devo parlarti Sele»
«con permesso..» si avvicina, mi prende per il braccio e mi porta in un angolo più nascosto del giardino.«sei impazzita!? Hai urlato il mio nome non so quante volte, mi fai fare brutta figura!» i miei occhi si inumidiscono immediatamente, mi sento ferita e tradita dall'unica persona che pensavo mi volesse veramente bene, dopo il tradimento di Miss Elizabeth e l'abbandono dei miei.
«ti senti quando parli? Io volevo dirti che anch'io sono stata adottata, che ora saremmo state felici e tu..tu ti vergogni di me!?» le indico il bracciale che ho al polso.
«ti ricordi, mi avevi chiesto tu di non toglierlo mai, e ho rispettato il tuo volere. Sei tu quella che non ha mai mantenuto la promessa. Sono delusa da te »
«non voglio sapere niente né di te né dell'orfanotrofio né di chiunque è vissuto in quel luogo terribile.»
«vattene a fanculo!» dico mentre sto cercando di andarmene più lontano possibile.
«E dì a tuo padre, che non si fanno altre presentazioni alle feste degli altri, oscurando la protagonista del discorso» non è lei, non mi volto neanche, odio pensarlo ma forse era meglio che noi due non ci fossimo mai conosciute.Mai.
Le lacrime scorrono, scorrono come non mai, non ho mai pianto così tanto.
Me ne vado in una panchina, finché non sento qualcuno che mi tocca la spalla.«Ehi, Lele» lo riconosco subito.
«Ehi, Steve» vedendo le lacrime che scorrono sul mio viso, i tratti del suo di irrigidiscono e si agita immediatamente.«che è successo? Stai male?»
«Selene, non vuole più vedermi..» dico facendo una risata amara.
«come... Ma se siete migliori amiche.. non può essere!»
«eravamo» lo correggo.
«dimmi che stai scherzando»
«mi ha detto che non vuole più sapere niente dell'orfanotrofio..»
Steve è più agitato di prima.
«no,no, no..la mia dolce Selene..mi ha invitata lei alla festa, perché mi voleva..ora non può dire di non volere aver a che fare con noi!» corre dentro la villa per cercarla, un ragazzo con i capelli rossi si avvicina a lui per calmarlo ma con scarsi risultati.
I due parlano per un po' ma poi Steve riesce a scappare dal ragazzo, lasciandolo perplesso.
STAI LEGGENDO
I Need Your Love
ChickLitCosa si cela dietro i cancelli di Villa Wilson? Hellen ha 16 anni, è una ragazza solare, altruista e che ama sognare. Il suo sogno principale è essere adottata. Quando era ancora in fasce, è stata abbandonata dalla madre in orfanotrofio e da allor...