Hellen
«Hellen, si può sapere che hai contro mia figlia? Perché le hai dato un pugno, di nuovo?»
Non dico nulla, infondo, qualsiasi cosa io dica, nessuno mi crederà mai.
Semplicemente perché Rosline è la "figlia perfetta".«non dici niente? Cos'è, il gatto ti ha mangiato la lingua?» calma Hellen, calma.
Non posso di certo dire "sai, tua figlia mi ha rinchiusa nella sauna dei Robinson con mio cugino Oliver!"
«sai cosa penso io?» alzo lo sguardo verso Yasmine. Papá il giorno dopo della festa ha raggiunto lo zio per lavoro, quindi ora lei fa il capo famiglia. È persino seduta sulla poltrona della scrivania come un'imprenditrice di fama mondiale!
«cosa?» chiedo stufa di questo interrogatorio, lei mi fa un sorrisino malizioso e poi si alza per aprire la finestra.
«Rosline tiene il ghiaccio sul naso da tre giorni perché le hai dato un pugno a mia figlia una volta e pure una seconda...hai rotto il tavolo di vetro..Cosa dovrei fare io adesso?» messa così non ha tutti i torti, ma non sa quello che c'è dietro.
«ho sbagliato, ma non sono pazza per fare certe cose senza motivo. Reagisco d'impulso, non come Ros che architetta tutto prima di agire» mannaggia alla mia boccaccia! Dovevo per forza parlare? Qual'e il mio problema!
«Hellen! Perché parli così? Cos'hai contro Rosline?» cos'ha lei contro di me, che è diverso.
Sbuffo poco elegantemente da meritarmi un'occhiataccia da Yasmine.«sai..ho un'idea, che farà bene sia a te che a me e i miei figli» alzo un sopracciglio, non so perché, ma tutto ciò puzza di guai...guai per me, ovviamente.
«mio marito arriverà tra due giorni con lo zio Wilson... perciò pensavo di mandarti in orfanotrofio per questo tot di tempo, per schiarirti le idee» rimango di stucco..vuole rispedirmi in orfanotrofio. Sul serio?!
Non mi trovo molto bene qui, ma non voglio nemmeno tornare in orfanotrofio!«io voglio restare qui!»
«signorina non comandi tu qui, intesi?» mi zittisco subito. Se parlo peggioro la situazione..devo ricordarlo..«resterai in quel porcile per due giorni, arriverai qui prima dell'arrivo dello zio e di mio marito ovviamente..e non ne farai parola con nessuno, intesi?» siamo serie? Si vede che Rosline e Madeline hanno preso ogni somiglianza da lei...
«quindi..io vado in orfanotrofio per due giorni, ma devo arrivare prima di mio padre, quando arriverà non dovrò dire nulla..ho capito bene?» lei annuisce.
«diciamo che rimarrà una cosa tra di noi, se lui ti chiederà come hai trascorso questi giorni senza di lui dirai a gonfie vele. Hai capito?»«secondo te io sono così stupida? Secondo te io me ne vado? Ti sbagli, io non me ne vado da nessuna parte!» lei sbatte le mani sul davanzale della finestra, è incazzata.
«comando io. Hai capito? Io. Ti conviene stare zitta» capisco che non posso reagire... peggiorerei tutto, già la situazione è disastrosa..pensa se mi rifiuto.Annuisco in segno di arresa...vorrei poter reagire, ma non ho il coraggio e poi...devo ricordarmi che sono ancora in prova e non posso sbagliare già più di quanto ho sbagliato. Ma posso fidarmi di lei? E se mi spedisce lì e non torno più?
«posso fidarmi?» chiedo.
«ovviamente, mio marito ti vuole qui e non mi permetterebbe mai di rispedirti in quel luogo.» quando apro la porta per andarmene lei mi blocca.
«la macchina è pronta, porta qualche vestito che ti serve, il resto lascialo, non ha senso portare tutta la tua roba per due giorni. Non la toccherà nessuno tranquilla. E poi..non salutare i tuoi fratelli, Ros e Mad sono arrabbiate con te e Michael.. è meglio lasciarlo da solo, in questi giorni è strano» annuisco leggermente.
STAI LEGGENDO
I Need Your Love
ChickLitCosa si cela dietro i cancelli di Villa Wilson? Hellen ha 16 anni, è una ragazza solare, altruista e che ama sognare. Il suo sogno principale è essere adottata. Quando era ancora in fasce, è stata abbandonata dalla madre in orfanotrofio e da allor...