21

4 3 7
                                    


Le mani e i piedi di Linda sono così piccoli, non ce la faccio!

Ho la sorellina più dolce, tenera e adorabile del mondo.

E soprattutto PROFUMATA!

Ma quanto è buono il profumo dei neonati!

Dopo tanti anni passati a fare la casalinga, mamma ha ripreso ad insegnare e questo mi dà il pretesto per passarci più tempo insieme e tenerla in braccio.

Ogni giorno dalle 15 alle 17 due ragazzi si siedono sul divano del salotto di casa mia per delle ripetizioni.

I gemelli, Laura e Salvatore, hanno rischiato la bocciatura l'anno precedente così la madre ha chiesto informazioni in giro su chi potesse dare una mano (a pagamento ovviamente) per evitare di correre di nuovo questo rischio.

È l'anno degli esami finali per loro e Rosa ha pensato a mia madre facendo così da intermediaria.

Papà non era d'accordo perché "Sono io che devo portare il pane in tavola" bla bla bla, alla fine si è stancata e lo ha sbattuto fuori.

Credevo mi avrebbe fatto soffrire questa decisione presa di "comune accordo" ma in realtà non mi sentivo così rilassata da sempre.

Non li sento litigare da un quasi un mese.

Ne avevo bisogno più di quanto ne fossi consapevole.

Pedro dice che sto vivendo una fase di rifiuto ma io non credo.

Mi sento bene. Anzi normale.

Sicuramente mamma sta respirando un'aria un po' più sana.

Era sempre di malumore e una volta l'ho sentita parlare di quanto sia una pessima madre, per me e per Linda soprattutto.

Dire che lei è una pessima madre è come dire che "Il Signore Degli Anelli" non è niente di che.

Si è sempre presa cura di me e ha sempre messo al primo posto le mie esigenze a dispetto di tutti i problemi in casa, e adesso il peso delle responsabilità sulle sue spalle si è aggravato con l'arrivo di Linda.

Certo, smettere di litigare con mio padre la fa sentire più tranquilla di prima, ma credo che la separazione la faccia comunque soffrire.

È pur sempre suo marito e prima le cose andavano bene tra di loro.

Mi chiedo se Pedro non abbia ragione su di me, dopo tutto ...

Ad ogni modo, tutto quello che posso fare riguardo i miei genitori è sperare che le cose si sistemino il prima possibile.

Nel frattempo riempio di bacini le guance morbide di Linda e le sue manine delicatissime mentre il salvadanaio di mamma inizia a riempirsi.

Sono più che sicura che le lezioni private siano una vera fonte di distrazione e chissà che un giorno il numero di studenti non aumenti.

Se avesse seguito la sua strada sarebbe la migliore insegnante del mondo.

Almeno adesso può concedersi una coccola di tanto in tanto con una bella borsa o un profumo senza dover dare conto a nessuno.

Dopo una vita di sacrifici e di rinunce era ora!

Lavanda e IrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora