Tra un paio di giorni Pedro torna a casa.
Daniela (è così che si chiama sua madre) si sta preparando per andarlo a prendere all'aeroporto.
Ho già detto che Pedro tornerà a casa tra un paio di giorno?
È la prima volta che lascia andare il figlio in un posto così lontano, e ho anche scoperto che uno dei ragazzi più grandi in realtà è suo cugino.
È talmente preoccupata per il viaggio di ritorno che ha deciso di prenotare una stanza d'albergo più vicina all'aeroporto, per prevenire il traffico dice lei.
Lo so perché le avevo chiesto se potevo andare con lei per fargli una sorpresa e non trattandosi di un normale tragitto di andata e ritorno casa-aeroporto/aeroporto-casa, adesso mi tocca aspettarlo qui. A casa mia. Nella mia stanza.
Il lato positivo è che ho il pretesto per finire di montare il modellino della sua moto preferita che ho comprato in edicola: una Harley-Davidson Electra Glide del 1970 T234, dove T indica la velocità e 234 l'indice di carico. O almeno credo...
Mettiamo che un giorno dovessi sparire in una spirale di successo stratosferica e lasciassi il mio diario nella mia futura reggia aperta al pubblico con ingresso gratis la domenica, se questo diario dovesse essere trovato da un patito delle moto, ti chiedo umilmente scusa. Per quanto ci possa provare...NON CI CAPISCO NIENTE! PER ME SONO SOLO MOTO, VA BENE? NON PRENDO IN GIRO NESSUNO!
Ritornando a Pedro e al modellino, mi ci sono volute settimane di complicità con l'edicolante per non perdere i pezzi più importanti, e i risparmi di tante passeggiate con un barboncino e un meticcio di una cara signora che vive in fondo alla strada.
È più difficile di quanto pensassi nascondere un regalo a qualcuno per fare una sorpresa ma ne è valsa la pena
Non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando troverà una moto 49x20 sulla mensola sopra la scrivania della sua stanza!
STAI LEGGENDO
Lavanda e Iris
Short StoryIl cambiamento non è per tutti. Non è un percorso facile da riconoscere, soprattutto da seguire. Per Talia il cambiamento inizia con le prime ribellioni dell'adolescenza, gesti tanto piccoli quanto importanti per determinare l'inizio di un nuovo p...