Sono ufficialmente a un punto morto.
Devo cambiare aria. Sono troppo noiosa e vuota dentro.
Quando Pedro è tornato a casa...
Non è vero che sua madre partiva prima perché si sentiva troppo preoccupata per suo figlio.
In realtà non è mai stata una madre ansiosa. Non fino a questo punto.
Io non dovevo essere presente una volta che Pedro fosse sceso giù dall'aereo.
Non ho idea di che cosa sia successo. Non ho idea di che cosa io abbia fatto di sbagliato.
Gli ho fatto comunque recapitare il modellino che volevo regalargli nella speranza che lo tirasse un po' su di morale nel caso fosse successo qualcosa di spiacevole, anche se non posso saperlo.
In realtà non l'ho mai saputo.
Il fatto che io stia per iniziare le scuole superiori è una fonte di distrazione quasi ottimale, se evito di pensare che potrei comunque incontrarlo nei corridoi della scuola.
Ho finito le scuole medie nel più totale disinteresse.
Ho smesso di disegnare, di leggere, e ho quasi regalato i miei vasi di fiori a Rosa, cosa che non ho fatto perché altrimenti avrei rischiato di far innervosire mia madre.
Persino mio padre ha iniziato a darmi più attenzioni; il che è assurdo perché non gli è mai interessato niente di me né di cosa io pensi di qualunque cosa.
Le cose che si desideravano si presentano sempre quando si smette di cercarle; infatti, non me ne importa più niente.
Che mi chieda di uscire per mangiare un gelato o meno non fa differenza per me.
Almeno Linda cresce bene, è una bambina in salute e allegra.
Passo tanto tempo con lei e mi piace fare la sorella maggiore.
Non ho ricevuto più fastidi di nessun genere durante l'ultimo anno di scuola, nessuna noia, nessun effetto collaterale di nessun genere provocato da niente e nessuno.
I giorni dedicati agli esami scritti e orali sono passati nella più totale indifferenza, sia da parte mia che da parte di tutti gli altri.
Praticamente sono diventata invisibile da un anno a questa parte, e neanche di questo mi importa niente.
Come potrei mai provare interesse se la persona per cui ho...avevo iniziato a provare dei sentimenti ha smesso di esistere?
STAI LEGGENDO
Lavanda e Iris
Short StoryIl cambiamento non è per tutti. Non è un percorso facile da riconoscere, soprattutto da seguire. Per Talia il cambiamento inizia con le prime ribellioni dell'adolescenza, gesti tanto piccoli quanto importanti per determinare l'inizio di un nuovo p...