capitolo 6

26 2 0
                                    

**La promessa**

Nel rientro a casa Isabella , aveva ancora il cuore che le martellava  nel petto ed una rabbia che le bruciava dentro. Le luci soffuse del corridoio non erano in grado  a dissipare l’oscurità che ha portato con sé dal club.
Non desiderava incontrare nessuno non era in vena di parlare. Tuttavia , mentre stava salendo le scale per andare in camera sua , si imbatté in  Michela, notando che era sola e visibilmente sconvolta si preoccupó.

"Isabella! Che è successo? Perché sei sola? Dove è Alice?" Michela si avvicina, scrutando il volto di Isabella, cercando eventuali lividi, o segni di un incidente.

Isabella inspirò profondamente, cercando di trovare la forza per rassicurarla. "Alice sta bene, è ancora al club con Luca. Ho avuto... un acceso scontro con Dante."

Michela la prende sottobraccio, un gesto che trasmette calore e sostegno. "Andiamo, vieni accompagnami in cucina. Cosi davanti ad una bella tazza di tè fumante mi racconterai tutto."

Una volta in cucina, Isabella si lascia andare, e le parole scorrono come un fiume in piena.
"Dante... si è comportato da arrogante presuntuoso in modo spavaldo. Mi ha invitata nel suo uffico per un incontro privato.  Pensavo volesse parlarmi , ma poi mi sono resa conto che... che… non mi aveva neanche riconosciuta . Voleva portarmi nel suo ufficio per sedurmi. Cosí a quel punto gli ho dato... gli ho dato uno schiaffo, e l'ho lasciato in mezzo alla pista da ballo."

Michela la ascolta attentamente, il volto serio. "E adesso? Cosa intendi fare?"

"Non lo so. Forse sarebbe meglio rimandare il matrimonio... o cancellarlo del tutto. Non voglio essere costretta a sposare qualcuno che non rispetto o peggio che non rispetta me." Rispose Isabella.

Michela scuote la testa, il suo sguardo fermo. "Non è possibile, Isabella. Ci sono motivi più grandi di noi. Devi avere pazienza e speranza. Tutto si sistemerà."

Con un sospiro pesante, Isabella lascia cadere la testa tra mani.

Dopo un po di tempo passo a rimugginare sull'accaduto Michela  fa notare ad Isabella  che si era fatto tardi e la accompagna in camera sua, la mette a letto e le rimbocca le coperte come se fosse sua figlia. Il calore del gesto riscalda il cuore di Isabella, ma la sua mente è ancora in tumulto.

"Mi manca... mi manca tanto Caterina," confida, con le lacrime che le rigano il viso.

Michela si ferma , e capendo quanto sola si senta Isabella e l’amore che lega le due donne , le appoggia entrambe le mani sulle spalle e le fa una promessa "Prometto, costi quel che costi, Caterina sarà presente al matrimonio e resterà qui con te. Non sei sola, Isabella. Io ci sarò sempre."

Isabella chiude gli occhi, sentendo un barlume di fiducia accendersi nel suo cuore. Con la promessa di Michela, si lascia andare nel sonno, sperando che i sogni possano portarle una via d’uscita.

La mattina seguente, Isabella viene svegliata da una vivace e  felice Alice, che la scuote energicamente. "Su, forza! Oggi ti presento le ragazze!"

"Cosa? Di già? Che ore sono , ma é troppo presto!" Isabella si alza a fatica dal letto, ancora avvolta nei suoi pensieri della notte precedente. Ma l'entusiasmo di Alice è contagioso, e non può fare a meno di sorridere.

"Sì! Oggi sarà una giornata fantastica! Vedrai non te ne pentirai . Andiamo!" Alice la tira giù dal letto, e Isabella non può fare altro che seguire il suo ritmo frenetico.

La giornata trascorre tra saloni di bellezza, massaggi e parrucchieri. Isabella si lascia coccolare, scoprendo un mondo di attenzioni che non aveva mai sperimentato. Le ragazze ridono e chiacchierano, raccontando storie divertenti e condividendo segreti. Anche se Isabella non conosceva nessuna di loro, si sente gradualmente accolta nel gruppo.

"Dai, Isabella! Devi provarlo! Questo trattamento è fantastico!" la incita una delle amiche di Alice, mentre le applicano una maschera sul viso. Isabella si sorprende a ridere e a rilassarsi, dimenticandosi per un attimo delle sue preoccupazioni.

Alla fine della giornata, le ragazze si preparano per la serata. Vanno in un club di proprietà di una delle amiche di Alice, un locale elegante e vivace. La musica rimbomba, e l’atmosfera è elettrica. Nonostante non sia abituata ai festeggiamenti, Isabella si lascia trascinare dall’energia che la circonda.

"Festa dell'addio al nubilato, ricordate?" grida Alice, mentre solleva un drink. "A Isabella!"

Isabella ride, il cuore che batte forte. Per la prima volta in tanto tempo, si sente viva e leggera. La sua insicurezza si dissolve mentre balla con le ragazze, lasciandosi andare. Si guarda intorno e vede sorrisi e gioia, e si rende conto che, nonostante le sue paure, sta vivendo un momento unico.

Quando finalmente va a dormire quella notte, Isabella si sente diversa. Ha un coraggio nuovo dentro di sé, un scintillio di determinazione. Sa che ci saranno sfide da affrontare, ma per la prima volta, si sente pronta a combattere per quello che vuole.

Mafia e Destini: La Mia Storia Isabella E DanteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora