POV Calliope
Sono seduta poco distante da Max, in un angolo della sala conferenze, mentre lui risponde con sicurezza alle domande dei giornalisti. Le sue risposte sono precise, dirette, sempre professionali. Lo ammiro da lontano, eppure la sua presenza mi fa sentire vicina, anche se non siamo fisicamente accanto. Max è sempre così centrato su ciò che fa. Questa è una delle cose che amo di lui: la sua dedizione, la sua forza, il modo in cui gestisce tutto con calma apparente.
Ma c'è qualcosa che mi distrae. Sento un paio di occhi su di me. Alzo lo sguardo con discrezione e incontro quello di Charles Leclerc. Sta fissando proprio me. Il suo sguardo è penetrante, e per un istante mi sento immobilizzata. Poi, come se fosse la cosa più naturale del mondo, Charles mi fa un occhiolino. Rimango impietrita, il cuore mi batte più forte. Cosa sta facendo?
Mi guardo intorno rapidamente, sperando che nessuno abbia notato, ma i miei occhi incrociano quelli di Christian Horner. Anche lui sembra aver visto tutto. Mi si avvicina con discrezione, chinandosi verso di me.
"Cosa sta succedendo, Calliope?" mi chiede sottovoce, il tono serio ma controllato.
Sento il calore salirmi alle guance, cercando di mantenere la calma. "Non lo so, Christian," rispondo velocemente. "Non ne ho idea."
Non sembra del tutto convinto, ma per il momento non insiste. Tuttavia, mi lancia un altro sguardo di avvertimento, abbassando ulteriormente la voce. "Devi capire una cosa, Calliope: se Max non è al massimo della forma mentale, questo si riflette in pista. E se lui non gareggia bene... le cose possono complicarsi. Non possiamo permettercelo."
Sento il peso delle sue parole gravarmi sulle spalle. "Non gli spezzerò il cuore, Christian. Non lo farò mai." La mia voce è ferma, anche se dentro mi sento un po' scossa.
Christian annuisce, ma i suoi occhi mi restano addosso un attimo di troppo. So che si fida di me, ma sa anche quanto sia facile che delle situazioni personali possano influire sulle prestazioni di Max. E non posso permettermi di essere la causa di un suo calo.
Cerco di concentrarmi di nuovo su Max, ma poi mi accorgo che Charles non è l'unico che mi guarda. Più lontano, vedo anche Carlos Sainz che mi lancia uno sguardo curioso, e poi, a qualche fila di distanza, George Russell mi osserva con un'espressione che non riesco a decifrare. Sento una fitta di disagio attraversarmi. Perché mi guardano tutti?
Christian si sporge di nuovo verso di me. "Sei una bella ragazza, Calliope. Ma ricorda che qui tutto viene osservato. Non è facile essere al centro dell'attenzione." Mi dà un'occhiata rapida prima di tornare a concentrarsi su Max, lasciandomi con quel pensiero che si insinua nella mia mente.
Mi stringo un po' nelle spalle, cercando di ignorare quella sensazione di essere sotto un riflettore. Sono qui per Max, e solo per lui. Eppure, è impossibile non notare come quegli sguardi, quegli occhi su di me, continuino a rendermi nervosa. Non è solo Charles, ora è tutto il paddock. E io non sono una persona a cui piace essere osservata in quel modo.
Guardo di nuovo Max. Lui è ancora impegnato a rispondere alle domande dei giornalisti, completamente ignaro di ciò che sta succedendo. Mi si stringe il cuore all'idea che possa pensare che ci sia qualcosa tra me e Charles. Non c'è nulla, e non ci sarà mai. Ma in questo mondo, le percezioni contano tanto quanto la verità.
Sospiro, cercando di liberarmi da quel pensiero. Max è l'unica persona che conta per me, e non lascerò che qualche occhiolino o sguardo distorto cambi ciò che abbiamo. Ma la domanda continua a tormentarmi. Perché mi guardano tutti?
Spazio autrice
Ciaoo, come va ragazze/ragazzi?
Vi sta piacendo la storia? Spero davvero di si! ❤️
Calliope è forse un po' troppo osservata nel paddock? Cosa succederà? Ma soprattutto, Max sarà geloso?
Bacioni 💋
Matts❤️
STAI LEGGENDO
Solo una fan?-MAX VERSTAPPEN
Fanfiction"Calliope Sarchetti è una ragazza di soli 22 anni, ma con molta esperienza alle spalle. Appassionata di Formula 1 fin da bambina, segue lo sport con entusiasmo, in particolare per un pilota, nonché futuro campione del mondo: Max Verstappen. Calliope...